in ,

Nuova Nissan Note 2021 – Motori e-Power

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Nissan Note debutterà a fine anno.

Sostituirà il modello precedente, vettura commercializzata dal 2012, la futura e nuova Nissan Note avrà un look totalmente nuovo.

Nuova Nissa Note 2022

Punterà nuovamente sulla praticità e sull’abitabilità, del resto questi i due punti a favore di una compatta giapponese che non ha mai avuto velleità di estremo successo, rispettando così, ruolo e posizionamento di mercato.

Nuova Nissan Note avrà un stile più maturo

Un frontale completamente ridisegnato, con paraurti più pronunciati, un tetto più spiovente ed un lunotto più arcuato, in grado di assicurare maggiore visibilità.

Oltre ai conosciuti 13 colori da sempre in gamma Nissan, si aggiungerà per il model year 2021 la nuova tonalità Opera Mauve.

Completano un restyling totale della vettura, nuovi cerchi in lega leggera, da 16 e 17 pollici.

Anche l’abitacolo della nuova Note è stato totalmente rivisito

Ridisegnato nei particolari la plancia presente un cruscotto suddiviso in tre zona, con il sistema di infotainment integrato e la strumentazione completamente digitale.

Nuovo volante, nuove bocchette aria, nuova console centrale.

La rinnovata e nuova Nissan Note sarà dotata del noto sistema di sicurezza attiva ProPilot con Navi-Link

Il sistema di navigazione satellitare presente a bordo, sarà addirittura in grado di controllare traffico ed incidenti sul percorso intervenendo sulla velocità della vettura, anche in funzione dei segnali autostradali.

Altra grande novità sarà i propulsore elettrificato e-Power che utilizzerà un motore endotermico ed un’unità elettrica per assicurare efficienza e potenza.

Il motore elettrico avrà un 10% in più di coppia ed un 6% di potenza rispetto alle unità attuali! La coppia di motori elettrici sarà disposta su ogni assale al fine di assicurare alla monovolume giapponese una trazione, integrale, ottimale, in qualsiasi condizione di marcia.

Tre i livelli di allestimento previsti, si partirà dalla versione base, già equipaggiata dei sistemi di sicurezza attiva più avanzati, per arrivare alla F ed infine alla X, modello di punta.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Chiron Sport Les Legendes du Ciel

Bugatti Chiron Sport Les Legendes du Ciel

Audi TTS Competition Plus

Audi TTS Competition Plus – Coupé o Roadster?