in ,

Dodge Viper GTS CS – All’asta un esemplare unico!

Dodge Viper GTS CS ha un look esageratamente grintoso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Viper GTS CS è all’asta!

Nasce grazie all’unione, alla partnership tra Carroll Shelby e Fitzgerald Motorsports la Dodge Viper GTS CS ha un look esageratamente grintoso!

Dodge Viper GTS CS

Il suo frontale richiama altre muscle car americane, il muso si ispira alla Cobra, le prese d’aria laterali e i vistosi cerchi da 18 pollici sono solo una cornice perfetta per una sportiva unica ancora oggi, nel suo genere!

Uno stile audace quello della Dodge Viper GTS CS destinato a chi non vuole passare inosservato.

Carroll Shelby ha realizzato anche versioni speciali della Viper, tutte personalizzate, una di queste è in vendita all’asta!

E’ la Viper CS spinta da un motore V10 da 8 litri, un propulsore capace di una potenza massima di 487 cavalli che rispetto all’unità “base” da 456 cavalli era notevolmente più spinto.

Della Dodge Viper GTS CS dovevano essere realizzate solo 50 unità!

Equamente suddivise tra la configurazione coupé e quella roadster, almeno questi i piani di Carroll Shelby, tuttavia il suo stato di salute, in quegli anni andava peggiorando e questo piano di produzione in realtà non fu mai attuato.

Così l’esemplare che vi mostriamo è l’unico mai prodotto e realizzato di Viper CS.

L’auto è stata messa all’asta, con documenti originali, così come ogni suo centimetro di carrozzeria.

A correndo viene anche fornita una lettera di autenticità dove si testimonia che questa è l’unica CS ma prodotta e realizzata ufficialmente.

Il prezzo di partenza è di poco superiore ai 75.000 euro, la sportiva sarà messa in vendita all’asta Kissimmee di Mecum a gennaio.

Il suo vestito è incredibile per grinta e sportività ma anche il suo motore è fuori dal comune.

Un dieci cilindri a V da 8 litri, capace di una potenza notevole, soprattutto se consideriamo che parliamo di un aspirato di qualche anno fa, come temine di paragone il V10 della Lamborghini Hucaran STO arriva a 640 cavalli ma è uno dei motori più tecnologici di sempre!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota C-HR GR Sport

Toyota C-HR GR Sport – Racing look!

BMW i7

BMW i7 – La futura super berlina elettrica