in ,

Range Rover SVAutobiography by Klassen

Il tuner Klassen ha deciso di realizzare un Range Rover SVAutobiography blindato, dal costo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover SVAutobiography è un’auto unica nel suo genere!

Ha un prezzo di partenza non alla portata di tutti, la Range Rover SVAutobiography è un SUV lussuoso, rifinito in ogni suo particolare, un’auto che si rivolge ad una clientela attenta, che ama i dettagli e che desidera un qualcosa di esclusivo, cucito su misura, esattamente come un abito sartoriale!

Range Rover SVAutobiography by Klassen

Capita tuttavia che un tuner, in questo caso Klassen, decida di trasformare letteralmente questo veicolo e di renderlo non solo ancora più lussuoso ma… sicuro!

Come? Blindandolo!

Il Range Rover SVAutobiography 2020 è stato smontato pezzo per pezzo, allungato, blindato e… riassemblato!

Un lavoro che ha richiesto una mole di lavoro incredibile e che inevitabilmente ne ha fatto lievitare il prezzo, oltre misura!

Il costo di questa super sicura Range Rover SVAutobiography ?

Oltre un milione di dollari, in pratica quanto una McLaren Senna!!!

Un’esagerazione? Non proprio, perché probabilmente è destinata ad un capo di stato o a un collezionista che nel suo prezioso garage ha bolidi veloci ma non altrettanto sicuri e che ha scelto di proteggersi con un veicolo fuori misura!

Così le lamiere sono state corazzate, i vetri blindati, gli ammortizzatori, molle ed in pratica l’intero assetto è stato rivisto in virtù del maggior peso.

Immancabile anche l’adeguamento all’impianto frenante, così come maggiorati sono i cerchi e gli pneumatici. Presenti anche luci stroboscopiche, una sirena, una parete divisoria tra pilota e passeggeri posteriori ed un impianto multimediale degno di una sala da concerto!

Visto che si tratta di un’auto super blindata e che si rivolge a capi di stato o personalità pubbliche di spicco, immancabile un microfono esterno, un citofono che dalla zona posteriori comunichi con il pilota, un frigorifero e persino un’uscita di emergenza!

Il tetto scorrevole, elettrico, è in metallo blindato, per una protezione sicura anche… dall’alto!

Klaussen ha lasciato intatto solo il motore, un V8 sovralimentato da 5 litri, capace di ua potenza massima di 565 cavalli e di una coppia massima di 700 Nm.

2020 Range Rover Sport Autobiography Armored | Presidential State Car Klassen Interior Exterior

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F430

Ferrari F430 di Donald Trump all’asta da gennaio

BMW M2

BMW M2 ed M4 Coupé – Campagna richiamo