in

Nuova BMW Z4 e Toyota Supra – Campagna richiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova BMW Z4 e Toyota Supra ancora una volta sono state oggetto di un richiamo

Si tratta di un problema che potrebbe provocare su alcuni recenti esemplari della nuova BMW Z4 e Toyota Supra addirittura un principio di incendio.

Nuova BMW Z4 M40i

L’indagine è stata condotta dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), la campagna di sicurezza nonché di richiamo coinvolgerebbe circa 50 unità.

La causa principale del richiamo di alcune unità della nuova BMW Z4 e Toyota Supra sarebbe…

Una saldatura non perfetta del serbatoio che potrebbe causarne un rigonfiamento quando è pieno.

Le vibrazioni, le sollecitazioni che questo elemento avrebbe anche con una condotta di guida normale, quindi non in pista, ne causerebbero la rottura e la fuoriuscita di carburante, che riversandosi su parti del motore, calde, potrebbe causare un principio di incendio.

Tutto nasce dal fatto che alcuni proprietari di Z4 e Supra hanno avvertito un odore di benzina nell’abitacolo e non trovando perdite sotto l’auto si sono insospettiti.

Il richiamo interessa le nuove BMW Z4 prodotte dal 26 Giugno 2019 al 9 Luglio 2020 e le Toyota Supra prodotte dall’11 Aprile 2019 al 16 Luglio 2020.

I proprietari saranno contattati mediante posta prioritaria e saranno invitati a recarsi un un’officina autorizzata che effettuerà, gratuitamente, il cambio e la sostituzione del serbatoio benzina.

Chi ha già effettuato una riparazione a proprie spese non sarà rimborsato.

I rivenditori autorizzati già sono stati informati, l’azione di richiamo partirà dal 4 gennaio 2021.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Subaru BRZ 2022 STI - X-Tomi Design

Subaru BRZ 2022 – Una variante STI per X-Tomi Design

Nuova Jaguar XF

Nuova Jaguar XF – Eleganza, lusso e connettività