in ,

DR 5.0 Turbo DCT – Turbo ed automatico doppia frizione

Tempo di lettura: 2 minuti

DR 5.0 Turbo DCT è un SUV urban 

Ha un motore da 1,5 litri, un quattro cilindri turbo da 154 cavalli con un coppia massima di 210 Nm a 3.600 giri al minuto, per una velocità massima di 185 km/h: il nuovo DR 5.0 Turbo DCT è dotato di un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti. 

DR 5.0 Turbo DCT

Rispetto alla versione aspirata, l’estetica resta invariata, l’upgrade è tecnico ed è molto interessante. 

Alla già ricca dotazione di serie della variante aspirata, la Turbo offre due modalità di guida: Eco e Sport. 

Nuova DR 5.0 Turbo DCT è dotata di tetto panoramico 

Ha dimensioni 1018 millimetri ed è largo 784 mm e dispone dell’apertura e chiusura, elettrica, del parasole. 

Altra novità sono i fari  intelligenti con accensione automatica a spegnimento ritardato co funzione follow me home; interessante la funse di localizzazione del veicolo tramite accensione da remoto dei gruppi ottici. 

L’impianto audio si avvale di 6 altoparlanti, quattro anteriori e due posteriori. 

Altro upgrade presente sulla DR 5.0 Turbo DCT riguarda la sicurezza. 

EPB ed Auto Hold sostituiscono i freno di stazionamento manuale, presenti un doppio airbag a tendina che si aggiunge ai 4 anteriori (2 anteriori e 2 laterali). 

Le sospensioni posteriori che sulla aspirata sono semi indipendenti con barra di torsione lasciano il posto a delle multi-link indipendenti. 

Novità anche per quanto riguarda il telaio, migliorato, al fine di rendere, in virtù della maggior potenza e coppia a disposizione, questo SUV notevolmente più stabile, solido e sicuro rispetto all’analoga versione spinta da un motore benzina aspirato.

Anche questo SUV è disponibile con alimentazione benzina/GPL, opzione disponibile con un sovrapprezzo di 1.000 euro rispetto ai 21.900 della turbo che è full optional. 

Mentre per chi vorrà personalizzare la carrozzeria è disponibile un WR color pack che prevede il tetto nero lucido e i montanti di un colore a scelta, lucido o opaco, tra due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso al sovrapprezzo di 500€. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Dacia Sandero 2021

Nuova Dacia Sandero – Migliora il rapporto prezzo/qualità!

Enea Bastianini - Moto2

Enea Bastianini Campione del Mondo Moto2 2020