in

Porsche 911 GT3 992 – Arriverà entro fine anno?

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 992 sta per arrivare!

Una delle sportive più fotografate e spiate negli ultimi mesi, la nuova Porsche 911 GT3 992 è stata immortalata priva di ogni camuffamento.

Porsche 911 GT3 992 - Cayman GT4 RS

Un modello molto atteso, una sportiva che unitamente alla sorella minore, la Cayman GT4 RS alzerà nuovamente l’asticella nel segmento delle sportive stradali.

Un look grintoso per la nuova Porsche 911 GT3 992

L’estetica è quella che conosciamo, ovvero, della rinnovata e sinuosa 911, ma ne eleva ai massimi livelli prestazioni e sportività.

Ciò che salta subito all’occhio è il cofano anteriore, provvisto di due grosse prese d’aria, probabilmente hanno la funzione di convogliare aria verso il sottoscocca totalmente carenato.

Maggiore deportanza, maggiore stabilità, grande feeling, in queste foto che vi mostriamo è facile intravedere anche il maxi alettone posteriore, così come un paraurti anteriore che ingloba enormi prese d’aria, particolarmente stilizzate. 

Si intravede il rollbar posteriore, così come una struttura leggera ed in alluminio per i sedili anteriori. 

Degni di nota i gruppi ottici full LED, una Porsche 911 GT3 992 che bada anche al suo look aggressivo!

Ciò che interessa ai più smaliziati e fortunati futuri proprietari di questo missile stradale omologato è il motore.

Probabile che Porsche per la sua GT3 non rinunci al 4 litri aspirato, un sei cilindri che ha un sound da paura e che sprigiona pur sempre la ragguardevole potenza di 510/520 cavalli a 9.000 giri al minuto.

Immancabile un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa un velocissimo ed efficiente PDK doppia frizione a sette rapporti.

Come nella tradizione del marchio di Stoccarda, immancabile una variante GT3 Touring, dotata di u abito meno vistoso e più “urbana” e confortevole!

Quando arriverà questo mostro?

Entro fine anno o nelle prime settimane del 2021, a distanza poi di qualche settimana ci sarà anche la Touring che ne conserverà indole sportiva e potenza, ma si esibirà in una vesta meno esasperata.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Silverado 2021 by Yenko/SC

Chevrolet Silverado 2021 by Yenko/SC

Abarth 124 Spider

Abarth 124 Spider – All’asta l’ultimo esemplare