in ,

Megane R.S. Trophy vs Honda Civic Type R

Tempo di lettura: 2 minuti

Megane R.S. Trophy sfida una berlina giapponese agguerritissima!

Un duello senza esclusioni di colpi, due vetture velocissime, potenti e nate per divertire anche in pista, pur essendo omologate per utilizzo stradale: la Megane R.S. Trophy sfida la Honda Civic Type R

Megane R.S. Trophy

Un doppio quattro cilindri in linea, due motorizzazioni turbo over 300 cavalli, due bolidi a trazione anteriore!

Megane R.S. Trophy ha una potenza notevole!

Un quattro cilindri in linea dotato di turbocompressore ed iniezione diretta, un milleotto da 300 cavalli e ben 420 Nm di coppia massima, il propulsore della R.S. Trophy è un portento!

Abbinato a questo motore è presente un cambio doppia frizione a sei rapporti o in alternativa un manuale sempre a 6 marce!

La sfidante è la velocissima Honda Civic Type R una berlina dalle prestazioni fenomenali.

Ha un quattro cilindri in linea da 2 litri, un motore turbocompresso da 320 cavalli e ben 400 Nm di coppa massima, la sua trazione è anteriore, il suo cambio è un manuale perfetto per rapidità e velocità di cambiata!

Vedi la nostra prova in pista al volante della nuova Honda Civic Type R

Il duello come spesso accade riguarderà il classico 0 – 100 km/h e quanto di miglio!

Secondo voi chi riuscirà a vincere?

Dalla sua parte la Megane R.S. Trophy ha trazione ma anche un minor peso!

La Honda Civic invece può contare su di una carrozzeria estremamente appariscente, frutto di attenti studi aerodinamici, con l’enorme alettone posteriore e le diverse pinne sul tetto che hanno lo scopo di convogliare e veicolare i flussi aria.

La Renault è un fulmine e può contare anche su di un minor interasse, la giapponese invece ha una motricità pazzesca, un cambio manuale che è trai migliori in assoluto ed un motore, un 2 litri VTEC Turbo che ha una doppia anima, mansueto fino ai 4.500 giri al minuto, per poi esibirsi in un allungo fenomenale!

Secondo Voi chi vincerà la sfida? Buona visione…

Drag race! Honda Civic Type R vs Renault Megane RS 300 Trophy (one of our closest ever!)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Saleen S7 Le Mans Edition

Saleen S7 Le Mans Edition – 1.300 cv per un V8 bi-turbo!

Mini Countryman 2023

Mini Countryman 2023 – Un Crossover ibrido?