in ,

Nuovo Nissan Navara 2021 – Arriva la variante Pro-4X

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Navara 2021 è stata appena svelata

Una presentazione come accade negli ultimi tempi, virtuale, la nuova Nissan Navara 2021 porta con sé importanti aggiornamenti rispetto al modello precedente, unitamente ad una nuova variante, che sarà commercializzata in tutto il mondo.

Nuovo Nissan Navara 2021

Nel Sudamerica ed in Messico verrà commercializzata con il nome di Frontier, ma di fatto sarà identica al modello che tutti quanti noi conosciamo.

Ma quali sono le novità più evidenti sulla nuova Nissan Navara 2021 ?

Prima di tutto una nuova griglia anteriore, con inediti gruppi ottici full LED, diversa è anche la posizione e l’inclinazione del parabrezza.

Anche al posteriore ci sono novità e non solo per quanto riguarda i gruppi ottici, ma anche per i passaruota, decisamente più sporgenti e per il portellone, diverso nel suo look.

Oltre che esteticamente, il nuovo Nissan Navara 2021 ha una dotazione di serie completa

Obiettivo è stato quello di aumentare la sicurezza attiva della vettura, dunque oltre al noto Nissan Intelligent Mobility sono presenti dispositivi quali:

  • Intelligent Forward Collision Warning
  • Intelligent Emergency Braking
  • Intelligent Around View Monitor che utilizza quattro telecamere per facilitare il posizionamento del pick-up, in particolare durante il parcheggio o il traino. Un sistema quest’ultimo valido anche nell’off-road perché utilizza le telecamere esterne per rilevare eventuali ostacoli in manovra ed a bassa velocità, quando è inserita la trazione integrale.

Altra novità del model year 2021 è la presenza dell’assale posteriore rinforzato, aumenta così la capacità di carico utile, presente anche un utile ribaltina per caricare più facilmente oggetti pesanti ed ingombranti.

I tecnici giapponesi sono intervenuti anche sul comando dello sterzo, più diretto e migliorato nelle manovre a bassa velocità, con netta diminuzione anche delle vibrazioni, grazie all’adozione di un comando a cremagliera.

Come dicevamo in apertura, modello di punta sarà la variante PRO-4X, dotata di un look straordinariamente off-road e non solo.

Il nuovo Nissan Navara 2021 sarà disponibile, al momento del lancio, unicamente con motorizzazione Diesel

Un quattro cilindri in linea da 2,3 litri, turbo diesel (doppio turbocompressore) da 188 cavalli e 450 Nm di coppia massima (gli stessi valori del modello precedente).

Possibile sia l’abbinamento con un cambio manuale a sei rapporti che con un automatico a sette marce.

Prezzi non ancora comunicati dal produttore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GTO Engineering

GTO Engineering un revival della Ferrari 250 GTO

Subaru BRZ 2021

Subaru BRZ 2021 – Addio al caro boxer?