in ,

Car Design Award 2020 – Vince la Hyundai Prophecy

Tempo di lettura: 2 minuti

Car Design Award 2020 assegna il titolo alla Hyundai Prophecy

Nella categoria Concept Cars è la Hyundai Prophecy a salire sul gradino più alto del podio, in occasione del Car Design Award 2020

Car Design Award 2020 Hyundai Prophecy

Una identità stilistica ben precisa, la Sensous Sportiness e la visione Optimistic Futurism mira a dar vita ad una nuova forma di connessione tra esseri umani e auto

Il Car Design Award è stato fondato nel 1984

Viene presentato ogni anno a Torino e quest’anno, vista la situazione pandemica attuale, la premiazione si è svolta per la prima volta, in forma digital. 

I premi sono assegnati da una giuria internazionale composta dai rappresentati della più autorevoli e prestigiose testate giornalistiche automotive al mondo. 

Prophecy è stata premiata per la sua forma aerodinamica e naturale, per le sue linee slanciate, per quel ricordo agli anni ’20 e ’30 

SangYup Lee, Capo dello Hyundai Global Design Cente

“Lavorare a questo progetto è stato un vero piacere e siamo entusiasti per la vittoria di questo prestigioso Car Design Award per Prophecy.
Quando sviluppiamo i nostri veicoli concept, cerchiamo ispirazione dappertutto, dal settore della moda a quello della mobilità.
Con Prophecy abbiamo cercato di costruire un ottimismo veramente positivo per il futuro, basato su forme curve semplici e uniche, quelle memorabili dell’era delle auto slanciate e aerodinamiche, ma proiettate nel futuro”. 

Car Design Award 2020 premia la Prophecy per la sua sinuosità

Forme originali mai viste prima nella gamma Hyundai, linee pulite definite One Curve che dal frontale si estendono al posteriore credo una sorta di equilibrio minimalista. 

Tutto ciò mette in risalto un design senza tempo, del resto i richiami storici con il passato sono evidenti, la linea creata dalle fiancate posteriori senza spingersi in avanti credo una sorta di movimento anche quando la vettura è ferma

Una pulizia stilistica incredibile, la totale assenza di griglia anteriori e gruppi ottici sono il futuro family feeling di un marchio che negli ultimi anni ha cambiato radicalmente rotta, conquistando sempre più, importanti fette di mercato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Punto 2021

Fiat e la nascita di nuovi modelli su piattaforma PSA

Mercato Auto

Mercato auto – Oltre mezzo milione di auto perse