in ,

Lego Lancia Delta Integrale – Una replica perfetta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lego Lancia Delta Integrale è una replica perfetta!

C’è chi ama la Deltona, chi non può permettersela e chi usa l’astuzia di ricrearne una: è il caso della Lego Lancia Delta Integrale

Lego Lancia Delta Integrale

E’ stata realizzata utilizzando i piccoli mattoncini tanto conosciuti, è perfetta n ogni suoi più piccolo dettaglio e per ricreare, partendo da zero, ci sono voluti ben 15 mesi.

Oltre un anno dunque per ricreare questa Lego Lancia Delta Integrale

Non è stato facile, anzi, durante tutti questi mesi, questa real car è stata smontata diverse volte, al fine di ricercare il miglior compromesso tra estetica, decisamente da urlo, peso, contenuto e giocabilità!

Immancabile la livrea Martini, immancabile l’utilizzo di un telaio Lego Technic.

A muovere questa Lego Lancia Delta Integrale ci pensano tre piccoli motori elettrici.

Tutto è perfettamente funzionante, dallo sterzo alle sospensioni, anteriori e posteriori, alla trazione integrale, azionabile mediante la leva presente nell’abitacolo.

Trattandosi di una HF Integrale non poteva mancare il differenziale autobloccante, così come le luci, anteriori e posteriori, perfettamente funzionanti!!!

Per realizzare il tutto, ci sono voluti poco più di 2.584 mattoncini!

Le dichiarazioni di colui che ha realizzato questa replica sono chiare:

“Man mano che andavo avanti nel mio progetto, il fatto di dover studiare il tutto, ha risvegliato la mia passione per l’ingegneria, il design e la ricerca storica che questa vettura rappresenta!
E’ stato incredibile, realizzarla, è stata una grande gioia apprendere gli aneddoti che ruotano attorno alla storia di questa vettura tipicamente italiana, un’auto nata per le corse”

Questa Lego Lancia Delta HF Integrale non è in vendita!

E’ un’idea di un giovane ragazzo che ama i Lego e che ha deciso di realizzare una piccola replica, fatta di mattoncini, di un’auto per lui storica.

Per stonare il suo progetto basterà voltarlo sul sito ufficiale della Lego!

Da parte nostra un grosso in bocca al lupo…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin DB5 Goldfinger

James Bond: le indimenticabili auto di 007

Genesis GV70

Genesis GV70 – Il SUV che viene dall’oriente