in ,

Streetfighter V4 S Dark Stealth – Una Ducati esagerata!

Tempo di lettura: 2 minuti

Streetfighter V4 si adegua ai tempi ed alla mobilità, rispettando la normativa Euro 5

Per il nuovo anno, la Ducati Streetfighter V4 S sarà disponibile anche nella speciale colorazione Dark Stealth

Streetfighter V4 S Dark Stealth

Si affianca alla classica Ducati Red, esaltando stile, aggressività e sportività di una nuda ad altissime prestazioni. 

Streetfighter V4 è conforme ora alla normativa anti-inquinamento Euro 5

Non è altro che una Panigale V4 spogliata delle carene, ha il manubrio largo, pesa 178 kg ed ha un cuore Desmo Stradale

Il suo motore è un quattro cilindri a V da 1,1 litri, da 208 cavalli, la sua estetica è da urlo, complice anche, la presenza delle ali biplano ed un pacchetto elettronico di ultima generazione

La nuova Streetfighter V4 è una Ducati esagerata!

Moderna, tecnologica, nel model year 2021 è offerta anche nella variante Dark Stealth, una livrea cattivissima, grazie alle carene nero opaco. 

Il suo motore non ha eguali: il V4 Euro 5 ha una potenza massima di 208 cavalli a 13.000 giri al minuto, 250 giri più in basso rispetto alla versione Euro4, con una coppia di 12,5 kgm a 9.500 giri al minuto, circa 2.000 giri più in basso rispetto alla versione Euro 4. 

Questi valori sono stati ottenuti grazie a una nuova calibrazione ed alla presenza di un impianto di scarico specifico. 

Esteticamente il nuovo silenziatore resta invariato rispetto al modello precedente, ha collettori maggiorati di 10 millimetri in lunghezza e presenta una nuova tecnologia di impregnazione dei materiali. 

Tutti i modelli 2021 della Streetfighter V4 sono dotati di nuove pompe freno anteriore e frizione 

Sono autospurganti e derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4, il corpo delle pompe è stato disegnato seguendo uno speciale profilo che ne consente uno spurgo naturale, eliminando ogni necessità di intervento. 

Tutta la gamma 2021, così come la S Dark Stealth è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Ducati, con disponibilità a partire dal mese di novembre 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo DPCM

Nuovo DPCM del 24 ottobre – Spostamenti tra regioni

Fiat Centoventi

Fiat Centoventi sarà la futura Panda elettrica?