in ,

Brabham BT62R la racing stradale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabham BT62R amplia la gamma BT62 unendosi alle varianti Ultimate Track e Competition.

Rispetto ai due modelli già in gamma, la Brabham BT62R ha ottenuto l’omologazione stradale ed è disponibile sia con la guida a destra che a sinistra e può essere ordinata sia con la livrea della serie  “Signature” in cui  sono presenti specifiche richieste del cliente, sia con la livrea “Celebratio” in onore alle vittorie e riconoscimenti ottenuti dalla Brabham in F1.

Brabham BT62R

Per ottenere l’omologazione per la circolazione su strada si è dovuta dotare di quanto necessario ai fini della sicurezza ed ecco l’adozione di un sistema di chiusura delle porte telecomandato, oppure l’adozione di specchietti laterali ed ancora di una telecamera posteriore che possa aiutare nelle manovre di retromarcia e di tante altre piccole utilità presenti su tutte le auto.

Brabham BT62R è una stradale racing!

La vettura  può adattarsi al fondo stradale grazie alla possibilità di regolare l’altezza da terra della stessa ed è stata dotata di un nuovo sistema di scarico per attenuare il rumore del propulsore nell’abitacolo.

Il parabrezza è riscaldato, nuovo il sistema di aria condizionata e nuovi sono anche lo splitter anteriore ed il diffusore posteriore.

I sedili hanno un nuovo design così come i pneumatici che ora sono adatti alla guida stradale.

Se si opta per l’allestimento “Celebration” sulla vettura sono apposti loghi e distintivi in oro a 18 carati, gli interni sono in carbonio e per il  posteriore della vettura è previsto il  Track Pack che comprende un enorme alettone posteriore, splitter e diffusore.

Ma la nota più importante è il propulosre che secondo Brabham è un V8 aspirato con la più alta potenza presente sul mercato.

Parliamo di un V8 da 5.4 litri capace di sviluppare 700 CV con una coppia massima di 667 Nm , abbinato ad un cambio sequenziale a sei velocità con rapporti rivisitati per renderli più adatti all’uso stradale.

La prima Brabham BT62R sarà consegnata nelle prossime settimane.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Mokka 2021

Nuovo look ed alta tecnologia per rinnovata Opel Mokka

Volkswagen Golf

Volkswagen Golf – Arrivano le nuove eTSI, eHybrid e GTE