in

43wallytender il tender Wally funzionale

Tempo di lettura: 2 minuti

43wallytender è veloce, comodo ed innovativo. 

Ha una lunghezza di 13 metri ed un pozzetto centrale per la massima protezione degli ospiti da vento e spruzzi d’acqua: il 43wallytender è pratico. 

43wallytender

Riesce a garantire spostamenti rapidi, grazie alla sua velocità elevata, gli ospiti a bordo avranno la sensazione di stare all’aria aperta in tutta sicurezza e con il massimo comfort. 

43wallytender è versatile…

Un runabout comodo e pratico, progettato per essere essenziale, semplice e perfetto per i diversi utilizzi: dalla classica barca da crociera al tender superyacht a vela e a motore, fino ad una barca di appoggio per i resort.

Luca Bassani, Chief Designer e fondatore del brand Monegasco

«Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un nuovo tender in grado di soddisfare le esigenze multifunzionali degli armatori di oggi, rimanendo fedele alla filosofia progettuale Wally.
A bordo ogni elemento ha una funzione precisa, espressa nella sua forma più pura, semplice e bella. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con il 43wallytender, che merita un posto di rilievo nella grande famiglia Wally».

Stefano de Vivo, Managing Director di Wally 

«Grazie al patrimonio stilistico e ai 25 anni di incessante ricerca nel campo dell’innovazione di Wally, il team ha ripensato la parte centrale dell’imbarcazione e il suo utilizzo, realizzando il nuovo concetto di pozzetto centrale.
Allo stesso tempo, siamo ancora una volta riusciti a evolvere la nostra offerta per soddisfare gli armatori di oggi e quelli di domani, elevando gli standard del day boat.
Confermando il binomio estetica/prestazioni che da sempre contraddistingue Wally, l’ultimo nato della famiglia diventerà certamente un punto di riferimento della nautica del futuro». 

Uno stile unico che segna un punto di svolta nell’offerta, un prodotto incredibile, che offre tanti servizi

Presente anche un pratico bagno con doccia separato, una cabina letto ed è perfettamente configurabile a seconda dell’esigenze dell’armatore.

Due motori Volvo Penta per il 43wallytender

I due motori Volvo Penta diesel 380hp con piedi poppieri, dotati di joystick per le manovre, sono molto pratici per alare e mettere in rimessa la barca in una casa sul mare, oltre a consentire di esplorare calette remote grazie al pescaggio ridotto.

La motorizzazione opzionale offre una configurazione potenziata, costituita da due motori da 440hp per velocità di punta stimate in oltre 40 nodi.

Il T-top in carbonio di serie può venire rimosso per stivare il tender in un garage con altezza ridotta della barca ammiraglia.

Le sedute a panca del pozzetto favoriscono la convivialità.

Le dotazioni di serie comprendono un frigorifero, un gavone termico per il ghiaccio e una scaletta da bagno in fibra di carbonio.

Come optional sono disponibili un secondo frigorifero più grande, una macchina per il ghiaccio, un generatore diesel, l’impianto di aria condizionata sia all’interno della cabina sia all’esterno nel pozzetto, il sistema di stabilizzazione SeaKeeper e la passerella/ scaletta da bagno retrattile automatizzata come quella del 48wallytender.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maverick Vinales

Maverick Vinales si lancia dalla moto a 210 km/h

Mini Cooper S Cabrio 2021

Mini Cooper S Cabrio 2021 sorpresa al Nurburgring