in ,

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept è un prototipo, ma vicino ad essere un modello di serie.

Uno dei modelli cult a stelle e strisce, la Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept si vuole presentare sul mercato forte del suo V8 Hemi,  che torna su questo modello dopo quasi 40 anni.

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept

Mancava dal 1981, allora era il 5 litri su Wrangler C con la mitica soluzione di camere di combustione emisferiche , ed ora si presenta con il   6.4 litri, capace di sviluppare una potenza di 450 CV con una coppia di 610 Nm .

Un look accattivante quello della Jeep Wrangler 392 Concept

Per  poter montare questo motore all’interno del vano, i tecnici hanno dovuto modificare i supporti e rafforzare la struttura.

Un propulsore forte, generoso, capace di lanciare  questo maestoso fuoristrada dal peso non indifferente da 0 a 100  km/h in meno di cinque secondi. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti, a sua volta dotato di riduttore Select-Trac.

Il grintoso Wrangler Rubicon 392 Concept può affrontare ogni tipo di ostacolo grazie alla trazione integrale, con gli assali rinforzati Dana 44 con autobloccanti Tru-Lok a controllo elettronico.

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept è inarrestabile!

I cerchi sono in lega da 17 pollici e montano pneumatici da fuoristrada. Completa il tutto il pacchetto Jeep Performance Parts, che contempla l’assetto rialzato di 6,4 cm, i paraurti tubolari, gli ammortizzatori  Fox, il verricello e le protezioni sottoscocca.

A completare il tutto, tratti estetici molto particolari come i sedili in pelle Red Rock con cuciture a contrasto dorate, , il volante sportivo, il tetto Sky One-Touch,  lo scarico con valvole attive e la colorazione della carrozzeria Granite Crystal con accenti bronzo.

Jim Morrison, Head of Jeep Brand FCA North America ha dichiarato :
Gli appassionati di Jeep Wrangler ci hanno chiesto un Wrangler V8 e il nostro nuovo Wrangler Rubicon 392 Concept dimostra che abbiamo la capacità di soddisfare questa richiesta»

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Nero

Alfa Romeo Nero un concept su base Ferrari Monza SP2

Alfa Romeo GT Junior

Alfa Romeo GT Junior il ritorno di uno stile tutto…