in ,

McLaren 720S Le Mans Special Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S Le Mans è una edizione limitata!

Una serie speciale che nasce per ricordare la storica impresa della F1 GTR nel 1995: la McLaren 720S Le Mans è realmente una Limited Edition.

Solo 50 esemplari della McLaren 720S Le Mans

Saranno costruiti solamente 50 esemplari della 720S di cui 16 destinati al mercato europeoe 34 agli altri mercati.

McLaren 720S Le Mans Special Edition

I clienti potranno scegliere due colorazioni per la carrozzeria e cioè il McLaren Orange o il Sarthe Grey, quest’ultima con interni arancioni e grigi.

Cerchi retrò per la McLaren 720S Le Mans

Esteticamente, al di là della colorazione che si sceglie la 720S Le Mans avrà le minigonne, il paraurti posteriore e quello anteriore ritoccati in Ueno Grey ed il logo “ McLaren 25 ° anniversary Le Mans” sulla parte inferiore delle fiancate.

Ma non basta, perché il VIN, acronimo di Vehicle Identification Number, cioè il numero assegnato dalla Casa automobilistica  ad ogni vettura come identificatore univoco della  macchina / modello, inizierà con “298” come il numero dei giri completati dalla F1 GTR vincitrice della gara.

E la caratterizzazione dell’edizione speciale non termina qui, perché la 720S Le Mans Special Edition  avrà anche un set di ruote con cerchi LM a cinque razze, le pinze dei freni color oro, i parafanghi anteriori con lamelle in fibra di carbonio, il tetto verniciato a contrasto in nero lucido ed i sedili avvolgenti, stile racing, in fibra di carbonio.

Le consegne della McLaren 720S Le Mans partiranno da Settembre

Il propulsore sarà quello della 720S standard,  e cioè il V8 biturbo da 4,0 litri con 720 CV abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h  avviene in soli 2,9 secondi, mentre ne occorrono 7,8 secondi per  0 – 200 km/h, e la velocità dichiarata è di 341 km/h.

La Mc Laren 720S Le Mans Edition è ordinabile da subito, con le prime consegne che avverrano a settembre, ad un prezzo di 284 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Superleggera V4: avviata la produzione!

Ducati Superleggera V4: avviata la produzione!

Porsche Taycan by TechArt

Porsche Taycan by TechArt: la super elettrica