in ,

Bugatti Divo Special Edition: 1.500 cavalli esclusivi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Divo è pronta ad entrare nelle mani dei suoi fortunati proprietari ma…

Tra i collezionisti, tra i fortunatissimi futuri proprietari della Bugatti Divo , c’è chi ha deciso di personalizzare ulteriormente la propria belva stradale.

Bugatti Divo Special Edition

Non c’è fine quindi al desiderio di avere un qualcosa di esclusivo e di unico, così il responsabile vendite e personalizzazioni del famoso marchio francese, afferma che ogni loro cliente sogna esattamente come loro, di dar vita ad un qualcosa di incredibilmente appagante, senza alcun limite alla fantasia.

Bugatti ha così creato un Team specializzato che assiste i clienti nella delicata fase di personalizzazione, configurando meticolosamente ogni bolide, nessun particolare è lasciato al caso.

I clienti sanno esattamente cosa vogliono, la collaborazione con la casa costruttrice avviene passo dopo passo, dall’acquisto alla consegna, passando per la cucitura su misura dell’abito.

La voglia di personalizzazione si spinge oltre l’immaginazione, pensate, c’è chi desidera che gli interni della propria Divo si abbinino perfettamente alla borsa o ad un paio di scarpe!

Nessuna personalizzazione deve tuttavia compromettere la sicurezza e l’integrità del veicolo, nessuna modifica deve intaccare quella capacità di superare, in termini prestazionali, ogni altra supercar!

Oltre i due terzi degli acquirenti di una Bugatti Divo possiede già una Chiron, quindi sanno esattamente cosa cercano, sanno esattamente quale particolare scegliere per renderlo esclusivo.

La vernice della preziosissima carrozzeria realizzata interamente in materiale composito, la fibra di carbonio, può essere scelta su misura, così come gli interni in pelle e le finiture delle portiere, plancia e tunnel centrale.

Sono necessari fino a nove mesi di lavorazione per soddisfare particolari richieste che riguardano l’utilizzo di pellami pregiati, quattro mesi per sviluppare una nuova colorazione della carrozzeria e fino ad un anno per una trama di carbonio, esclusiva!

Tante le richieste insolite, come quella di un cliente asiatico che ha richiesto una vernice trasparente particolare o quella dell’impronta del proprio bimbo su di un sedile!

Bugatti Divo è una supercar assolutamente esclusiva, un bolide spinto da una potentissimo W16 quadri-turbo da 8 litri, capace di una potenza di 1.500 cavalli e di una velocità massima pari a 380 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

nuova Hyundai i20 N

Hyundai svela la nuova i20 N attraverso due filmati…

Ferrari F40

La collezione di Ferrari F40 del Sultano del Brunei !