in ,

Manhart RQ900: oltre l’immaginazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS Q8 è uno dei SUV più potenti in circolazione!

Ha caratteristiche tecniche invidiabili ed una potenza elevatissima, la nuova Audi RS Q8 ha il DNA Lamborghini

Manhart RQ900

Difficile pretendere di più, ma come spesso accade, quando c’è di mezzo un tuner, niente è impossibile.

Il Team della Manhart Performance è così intervenuto aumentandone vertiginosamente potenza, coppia e conseguentemente performance.

Il 4 litri Bi-turbo ora sfiora, nella sua configurazione più potente, i 900 cavalli con una coppia di ben 1.080 Nm, un risultato reso possibile da profondi modifiche che hanno interessato anche l’installazione di turbocompressori over size.

Rispetto alla potenza “di serie”, parliamo di 600 cavalli ed 800 Nm di coppia massima, l’upgrade promosso dalla Manhart Performance è considerevole.

Sulle effettive prestazioni, il tuner tedesco non rilascia dichiarazioni, ma il sound della RS Q8 è spaventoso, grazie all’installazione di un impianto di scarico completo!

Anche il telaio ha subito modifiche, così come le sospensioni, mentre i cerchi, dei Concave One, sono da 23 pollici e sono disponibili con finitura nero opaca o grigio canna di fucile, a seconda della colorazione carrozzeria.

Potenza, tecnica ma anche e soprattutto, estetica: si è così ricorsi alla fibra di carbonio, un materiale composito estremamente leggero e resistente, che riveste cofano motore, spoiler anteriore, minigonne ed estrattore aria posteriore, parafanghi inclusi.

A completare il tutto ci pensano le decalcomanie Manhart.

Saranno prodotte solo 10 unità della RQ900 , a poco più di 300.000 €.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Touareg R

Volkswagen estende la garanzia di tre mesi

Mini Cooper SE

Mini Cooper SE 2020: electric go-kart feeling!