Menu

Citroen C4 2021 : original crossover!

La nuova Citroen C4 2021 è in dirittura d’arrivo.

Una vettura completamente nuova, la futura Citroen C4 2021 sta completando i collaudi su strada come dimostrano le varie foto “rubate”.

Citroen C4 2021

La vettura andrà a sostituire l’attuale C4 Cactus, ma sarà un’auto completamente diversa: innanzi tutto quello che colpisce è il design in un auto che da tipica berlina si trasformerà in un crossover.

Ad ufficializzare la nuova vettura è stato lo stesso CEO di Citroen, Vincent Cobee, dimostrando, ove mai ce ne fosse stato bisogno, una innovazione nello stile della precedente serie che ha riscosso tantissimo successo.

A rompere ogni legame con il passato è la linea: non tanto per il frontale, ma quanto per la parte posteriore  della vettura, con l’abitacolo che degrada dolcemente verso la coda, pittosto alta, e l’altezza dal suolo che sancisce il passaggio nella categoria dei crossover.

Dalle foto si evince che la vettura sarà più grande della serie precedente sia in altezza, sia in lunghezza e ciò a  tutto vantaggio e dei passeggeri che avranno più spazio a disposizioni e del bagagliaio.

Ma le novità per la Citroen C4 non terminano qui,  perché la vettura che nasce sulla piattaforma Cmp e ciò è un chiaro indizio che la via alla elettrificazione è aperta.

Accanto alle motorizzazioni tradizionali che saranno rese note al momento del lancio, ci sarà anche una variante elettrica che potrebbe montare lo stesso propulsore da 136 cv, già in uso sulle altre  auto della Casa, ma con una batteria più capace.

Altre indiscrezioni per il momento non ne sono disponibili se non  quelle relative all’arrivo sul mercato previsto per l’inizio del 2021.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter