in ,

Ford Mustang Vicious : over 1.000 HP!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Mustang Vicious , un mostro del 1965, che ora vale oltre un milione di dollari…

E’ con molta probabilità uno dei modelli stradali più costosi di sempre, la Ford Mustang Vicious in questione è totalmente realizzata a mano, fatta eccezione per il comparto sospensioni e freni.

Ford Mustang Vicious

Una carrozzeria che ha richiesto, oltre 10.000 ore di lavorazione, un telaio fatto totalmente a mano, un motore che è frutto della più avanzata tecnologia disponibile.

Si tratta di un V8 totalmente modificato, alimentato da due turbocompressori, per una potenza alla ruote, di oltre 1.000 cavalli, valore che con una certosina messa a punto, può superare quota 1.200 cavalli.

Per la trasmissione ci si è affidati ad un cambio sequenziale a sei rapporti di derivazione GT3, un sistema velocissimo, in grado di supportare senza molta fatica, l’enorme coppia motrice disponibile.

Anche gli interni sono realizzati completamente a mano, della preziosa e lussuosa pelle ricopre ogni centimetro dell’abitacolo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW Serie 2 Coupé G42

BMW Serie 2 Coupé G42: che look!

Audi A6 Avant TFSI e Quattro

Audi A6 Avant TFSI e Quattro : una plug in hybrid di lusso!