in ,

Porsche 911 GT2 993 : all’asta uno splendido esemplare!

Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche 911 GT2 è un’autentica rarità.

E’ stata messa all’asta un esemplare dell’incredibile e rarissima Porsche 911 GT2 del 1996.

Porsche 911 GT2

L’asta è quella nota della RM Sotheby’s , un “luogo” dove vengono battute tutte le più lussuose ed incredibili vetture del pianeta.

Secondo alcuni collezionisti, il fortunato proprietario che si aggiudicherà la sportivissima tedesca dovrà sborsare tra i 950.000  ed i milione di Dollari.

La 911 GT2 Serie 993 è stato il primo modello di serie, di casa Porsche, ad essere disponibile anche nella variante GT2 : ne furono costruiti solo 194 esemplari stradali.

Monta un sei cilindri boxer, turbo, da 3,6 litri e ben 430 cavalli con 620 Nm di coppia massima, il cambio è un manuale a sei marce, la trazione rigorosamente posteriore, il differenziale posteriore è a slittamento limitato.

Nel classico 0-100 impiega circa 4 secondi netti, per poi toccare una velocità di punta pari a 305 km/h.

Nel corso degli anni, tanti gli aggiornamenti che sono stati apportati su questa bellissima Porsche 911 GT2 .

Dai dischi freno in carbo-ceramica ai cerchi in lega da 18 pollici con sistema di fissaggio in magnesio, ai passaruota in fibra di vetro, all’ala posteriore fissa.

Il colore della carrozzeria è un Polar Silver, presenti anche l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, airbag frontali e parabrezza laminato.

L’esemplare in vendita è stato importato negli Stati Uniti e proviene dal Giappone: gli interni sono bicolore grigio/nero.

Ottima l’idea di far “installare” una pellicola protettiva, visto anche il valore della vettura, per parafanghi anteriori, cofano, paraurti anteriore e calotte specchi retrovisori.

La Porsche 911 GT2 in vendita all’asta della RM Sotheby’s ha percorso circa 30.000 chilometri.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo MiTo render William Silva

Alfa Romeo MiTo : un render da William Silva

BMW 3.0 CSL IMSA

BMW 3.0 CSL IMSA : la Batmobile racing!