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Volkswagen T-Roc Cabrio : il SUV open!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen T-Roc si scopre e diventa cabrio.

La nuova Volkswagen T-Roc Cabrio , seguendo la tradizione delle vetture scoperte della Casa tedesca, come la Golf e il Maggiolino viene offerta solo con propulsori a benzina.

Volkswagen T-Roc Cabrio

Si tratta di un tre cilindri 1.0 da 115 cv  con una coppia di 200 Nm ed il quattro cilindri 1.5  da 150 cv con una coppia di 250 Nm. 

I propulsori sono abbinati ad un cambio  manuale a 6 rapporti ed il quattro cilindri è abbinabile anche ad una cambio doppia frizione DGS a sette rapporti. 

Per sopperire alla mancanza del tetto, è stato necessario intervenire strutturalmente sull’auto: ed ecco i rollbar dietro i sedili posteriori,  che fuoriescono automaticamente in caso di ribaltamento ed il telaio del parabrezza più rigido. 

Rispetto alla versione classica, non c’è più il portellone ma un baule più piccolo.

La capote è in tela, è azionata elettricamente e per la sua apertura impiega novesecondi, anche se l’auto è in movimento purchè la velocità non sia superiore a 30 km/h.

L’apertura e la chiusura della capote può essere anche  comandata dal telecomando

Grazie alle dimensioni che, rispetto alla versione classica, sono aumentate di quattro  centimetri in lunghezza, l’auto appare più slanciata grazie anche alla coda spiovente ed al piccolo spoiler posteriore. oltre ad un maggior confort offerto ai passeggeri posteriori.

La Volkswagen T-Roc Cabrio è offerta in due allestimenti: Style ed R-Line. 

L’allestimento Style ha in dotazione cerchi da 17”, cromature interne ed esterne, Infotainment System Composition, climatizzatore automatico  e sistemi ADAS come il Line Assist, il Front Assist, il Driver Alert.

L’allestimento R-Line cerchi di segno specifico, sedili sportivi, sterzo progressivo e selettore modalità di guida ottenibile con sovraprezzo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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