Menu

Luca de Meo nuovo Direttore Generale di Renault

Luca De Meo entra nel gruppo Renault in qualità di Direttore Generale. 

Il Consiglio di Amministrazione vista l’esperienza ed il percorso di Luca de Meo , ha espresso parere favorevole alla sua nomina alla direzione generale Renault . 

Luca De Meo

Nato a Milano nel 1967, si è laureato in economia aziendale alla Luigi Bocconi di Milano per poi iniziare la sua carriera dapprima in Renault poi in Toyota Europa e nel Gruppo Fiat, dove ha diretto il marchio Lancia, Fiat ed Alfa Romeo.

Un’esperienza nel settore automobilistico di oltre 20 anni, nel 2009 Luca de Meo entra nel Gruppo Volkswagen in qualità di Direttore Marketing, per poi assumere nel 2012 l’incarico di membro del Consiglio di Amministrazione, Responsabile Vendite e Marketing di Audi AG.

A partire dal 1 Novembre 2015 fino a Gennaio 2020, è stato Presidente del Comitato Esecutivo di Seat, membro del Consiglio di Sorveglianza di Ducati e Lamborghini e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen in Italia. 

Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione
«Sono molto contento di questa nuova governance che costituisce una tappa decisiva per il Gruppo e per l’Alleanza. Luca de Meo è un grande stratega dotato di una perfetta visione di un mondo automobilistico in continua evoluzione.
La sua esperienza, ma anche la sua passione per l’automobile lo rendono una risorsa di grande valore per il Gruppo. Ci tengo anche a ringraziare Clotilde Delbos che ha assunto la Direzione ad interim del Gruppo in modo eccezionale.
Giorno dopo giorno, ha dimostrato di lavorare al servizio di Renault con impegno e determinazione. Insieme, e sostenuti da un nuovo Comitato Esecutivo ancora più forte, costituiranno un team di grande qualità, con una molteplicità di talenti, all’altezza delle ambizioni di Renault.»

ReporTMotori TV

Newsletter