in ,

Executive, Sport e Sport Plus: Mercedes-Benz Classe B

Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes Classe B, una delle auto più vendute in Italia.

Mercedes-Classe B si rinnova e da un punto di vista stilistico e da quello tecnologico.

Mercedes-Benz Classe B

L’auto si presenta oggi con un design più sportivo,, pur conservando ottima abitabilità: la posizione di guida viene rialzata e cioè permette una maggiore visibilità. 

Nuova anche la gamma di motori fra i quali il due litri diesel OM 654q, una nuova versione B 250 ed una versione ibrida plug-in a benzina , capace di garantire una autonomia di  70 Km. in modalità elettrica.

Il motore OM 654q , tutto in alluminio, è molto compatto e dà la possibilità di essere montato in posizione longitudinale e trasversale su vetture a trazione anteriore, posteriore ed integrale. Grazie anche al post-trattamento dei gas di scarico questo potente quattro cilindri già oggi è certificato secondo la norma Euro 6d.

La nuova Mercedes Classe B sarà offerta in quattro allestimenti: il primo, indicato come “Executive” presenta  la mascherina del radiatore con doppia lamella e la classica Stella centrale; i retrovisori sono in tinta con la carrozzeria, i cerchi sono da 16”, piattaforma digitale ad applicazione vocale, in gergo Mercedes chiamato MBUX – Mercedes Benz User Exesperience –  con display da 7 pollici, touchpad, clima automatico, inserti in carbon look, telecamera posteriore, monitoraggio della vettura; il secondo allestimento è denominato“Versione Sport” che in aggiunta a quanto in dotazione all’allestimento “Executive” prevedecerchi in lega da 16”, volante sportivo in pelle, sedili Confort anteriori, ed il portellone con comando elettrico di apertura e chiusura, oltre a modifiche nel frontale con la doppia lamella verniciata in argento e listelli sulla linea di cintura color cromo.

Segue poi l’allestimento “Sport Plus”, con cerchi in lega da 17” , fari LED High Performance, terminali di scarico con mascherina integrata ed un elemento decorativo sulla linea dei finestrini.

A completare gli allestimenti troviamo la versione “Premium” con mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG, cerchi in lega AMG da 18” e fari LED High Performance.

Insomma, un equipaggiamento di tutto rispetto in ogni allestimento.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Seat Leon arrivano le prime foto inedite…

Fiat Panda 30

Fiat Panda la storica torinese festeggia il compleanno!