Menu

Executive, Sport e Sport Plus: Mercedes-Benz Classe B

La Mercedes Classe B, una delle auto più vendute in Italia.

Mercedes-Classe B si rinnova e da un punto di vista stilistico e da quello tecnologico.

Mercedes-Benz Classe B

L’auto si presenta oggi con un design più sportivo,, pur conservando ottima abitabilità: la posizione di guida viene rialzata e cioè permette una maggiore visibilità. 

Nuova anche la gamma di motori fra i quali il due litri diesel OM 654q, una nuova versione B 250 ed una versione ibrida plug-in a benzina , capace di garantire una autonomia di  70 Km. in modalità elettrica.

Il motore OM 654q , tutto in alluminio, è molto compatto e dà la possibilità di essere montato in posizione longitudinale e trasversale su vetture a trazione anteriore, posteriore ed integrale. Grazie anche al post-trattamento dei gas di scarico questo potente quattro cilindri già oggi è certificato secondo la norma Euro 6d.

La nuova Mercedes Classe B sarà offerta in quattro allestimenti: il primo, indicato come “Executive” presenta  la mascherina del radiatore con doppia lamella e la classica Stella centrale; i retrovisori sono in tinta con la carrozzeria, i cerchi sono da 16”, piattaforma digitale ad applicazione vocale, in gergo Mercedes chiamato MBUX – Mercedes Benz User Exesperience –  con display da 7 pollici, touchpad, clima automatico, inserti in carbon look, telecamera posteriore, monitoraggio della vettura; il secondo allestimento è denominato“Versione Sport” che in aggiunta a quanto in dotazione all’allestimento “Executive” prevedecerchi in lega da 16”, volante sportivo in pelle, sedili Confort anteriori, ed il portellone con comando elettrico di apertura e chiusura, oltre a modifiche nel frontale con la doppia lamella verniciata in argento e listelli sulla linea di cintura color cromo.

Segue poi l’allestimento “Sport Plus”, con cerchi in lega da 17” , fari LED High Performance, terminali di scarico con mascherina integrata ed un elemento decorativo sulla linea dei finestrini.

A completare gli allestimenti troviamo la versione “Premium” con mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG, cerchi in lega AMG da 18” e fari LED High Performance.

Insomma, un equipaggiamento di tutto rispetto in ogni allestimento.

ReporTMotori TV

Newsletter