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Audi SQ8 by ABT Sportsline: cavalli e…prestazioni!

Tempo di lettura: 2 minuti

ABT Sportsline interviene sulla potente ed aggressiva Audi SQ8

Un kit aerodinamico completo, un paraurti anteriore condito da un sottile labbro inferiore: così la nuova Audi SQ8 by ABT Sporstine diventa ancora più accattivante.

Audi SQ8 by ABT Sportsline

 

Quattro terminali di scarico al posteriore, separati da un estrattore aerodinamico e da uno spoiler sopra lunotto, con due pronunciate sezioni alari.

Novità anche per i cerchi in lega, quelli da 22 pollici sembrano sposarsi alla perfezione con il corpo macchina, in listino disponibili anche quelli da 23, entrambi con verniciatura dark o argentata.

Ma la vera novità di questo soft tuning è nel motore, perché il preparatore specializzato sulle vetture della casa dei quattro anelli interviene con diversi step, per aumentarne potenza e coppia.

Un primo livello di tuning porta la potenza dai 435 cavalli ai 510 cavalli con un incremento sensibile anche della coppia massima che arriva così a 970 Nm.

Grazie a questo intervento, la nuova Audi SQ8 by ABT Sportsline migliora anche nelle sue performance, come testimoniato dallo 0-100 km/h in 4,6 secondi contro i 4,8 del modello di serie.

Anche per l’assetto ci sono varie soglie di intervento, previsti tre step per le sospensioni pneumatiche adattive, una modifica questa che apporta sensibili benefici alla tenuta di strada e stabilità perché abbassa notevolmente il baricentro della vettura.

Con il sistema ALC in modalità comfort, rispetto al setup di serie, l’abbassamento è di 65 millimetri.

Completano questo intervento, diverse modifiche presenti all’interno dell’abitacolo che comprendono luci ambiente, rivestimenti sedili, finiture in carbonio e pulsante di accensione in alluminio.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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