in

McLaren 620R la stradale su base 570S GT4

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren 620R una stradale racing!

Arrivano le prime foto di quella che potrebbe essere la futura versione stradale di un’auto nata per correre in pista: la McLaren 620R è la versione stradale della 570S GT4 .

Si posizionerà al vertice della gamma Super Sport Series, al di sopra anche della 600 LT.

McLaren 620R

Esteticamente la 620R adotta evidenti modifiche estetiche: un grossa ala posteriore, un paraurti anteriore totalmente inedito arricchito da grandi prese d’aria, ed un cofano con due convogliatori.

Anche lo stile dei cerchi sembra esser ispirato a quelli della versione Motorsport, ma di fatto la nuova McLaren potrebbe avere addirittura prestazioni superiori alla GT4.

Immancabili in una rivisitazione che non ha trascurato nessun particolare, l’impianto frenante in carboceramica ed un assetto regolabile con ammortizzatori a controllo elettronico.

Al retro, pulsa un potente V8 da 3,8 litri, da 620 cavalli.

La McLaren 620R sarà ordinabile solo su richiesta e riservata a cliente profilati, proprietari probabilmente di un’altra supercar dell’omonimo marchio inglese.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Ypsilon Monogram Fashion City Car

Ferrari 488 Pista vs McLaren 720S