in ,

Sospensioni pneumatiche per la BMW X7 Pick-up

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X7 Pick-up

Si basa sulla lussuosa BMW X7 lo special vehicle svelato in occasione dell’edizione 2019 del BMW Motorrad Days . 

Si tratta di una BMW X7 Pick-up , auto che prende in prestito la tecnologia e motorizzazione presente sulla X7 xDrive40i . 

Spinto da un sei cilindri da 340 cavalli, questa lussuosa realizzazione è dotata di un’area di carico realizzata artigianalmente grazie a finiture in legno.

Sospensioni pneumatiche regolabili su due livelli di altezza e numerosi altri accessori rendono questo X7 Pick-up un’auto adatta anche alla guida… in fuoristrada. 

La combinazione cola bella BMW F 850 GS è pressoché perfetta: la nota moto enduro punta di diamante del segmento Adventure, posizionata sul retro di questo pick-up, completa la trasformazione. 

La lunghezza di questo spazio varia tra i 140 cm (quando chiuso) e i 200 cm (quando aperto). 

Da un concept a un veicolo da esposizione in soli dieci mesi.
In soli dieci mesi, i dodici tirocinanti dai settori carrozzeria e meccanica, meccatronica dei veicoli e costruzione del modello tecnico hanno trasformato un concept in un automobile funzionale e da esposizione.

In linea con la strategia di sostenibilità del marchio BMW, un test vehicle di pre-produzione ha costituito la base più efficiente su cui i tirocinanti hanno realizzato il concept, salvando conseguentemente il veicolo dalla rottamazione.

Ai tirocinanti è stata data totale libertà di scelta rispetto all’ideazione del veicolo e alla realizzazione, ma hanno dovuto rinunciare all’assistenza tecnica aggiuntiva fornita normalmente nella costruzione di un concept vehicle.

Il risultato finale offre ai tirocinanti un motivo in più per essere orgogliosi del loro progetto.

Il loro sogno: fare un giro nella BMW X7 Pick- up dopo la sua presentazione o persino guidarla durante una gita in montagna. 

Scritto da admin

Dalla veloce Audi RS2 Avant ad oggi: la storia continua…

L’evoluzione: nuova Yamaha YZF-R1M