in ,

Motorizzazioni Euro 6d-temp per la nuova Koleos

Tempo di lettura: 4 minuti

nuovo koleos 2019

Anteriormente nuovo Renault Koleos si evolve con una griglia della calandra dai rilievi più evidenti.

Una nuova linea cromata caratterizza il frontale della rinnovata Renault Koleos , elemento che si sviluppa per tutta la lunghezza del paraurti fino ai proiettori fendinebbia evidenziati dalla cromatura.

Verso il basso il paraurti si arricchisce di nuovi ski più imponenti, che conferiscono al veicolo un aspetto da globetrotter.

Maggiore coerenza tra la parte anteriore e posteriore
La parte posteriore di Nuovo Koleos è stata ridisegnata con ski che si sviluppano più in alto sul paraurti e una linea cromata trasversale che riprende il frontale.

La terza luce di stop ha assunto una forma allungata. Nuovo Koleos conserva il doppio terminale di scarico che gli conferisce un tocco di sportività.

Nuovi cerchi in lega e una nuova tinta
Nuovo Koleos cura il suo look con i nuovi cerchi in lega diamantati da 18” e da 19”.

A listino è disponibile anche una nuova tinta di carrozzeria, Rouge Millésime. 

Questo colore mette in risalto i volumi e le linee di Nuovo Koleos, con riflessi corposi e profondi che sfumano dal nero al rosso.

Segni di identità distintivi
Nuovo Koleos mantiene segni di identità distintivi come i profili cromati che si sviluppano orizzontalmente lungo tutto il parafango, che accentua la lunghezza percepita del cofano, e i nuovi elementi cromati presenti sul parafango stesso.

La firma luminosa a forma di C (C-Shape), tipica dell’identità dei modelli Renault, conferisce al veicolo uno sguardo penetrante e inimitabile. 

La versione alto di gamma Initiale Paris aggiunge a tutto questo ulteriori elementi stilistici specifici, come i cerchi diamantati da 19” e il logo Initiale Paris sulla calandra e sulla modanatura del parafango anteriore. Anche la tinta metallizzata Nero Ametista è riservata in esclusiva a Nuovo Koleos.  

Due nuove motorizzazioni Blue dCi
Nuovo Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx).

Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a livello di performance.

Prodotti in Francia nello stabilimento di Cléon, questi motori offrono due livelli di potenza: 

Blue dCi 150 X-Tronic: flessibile, fluido, silenzioso, questo motore da 150CV avvince per la versatilità e l’efficienza in ogni circostanza. Proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore), emette 143 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP).

Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i: con una potenza maggiorata di 15CV rispetto alla generazione precedente, Nuovo Koleos continua a salire nella gamma.

Questo motore offre una performance e un piacere di guida di primo piano. Dotato di trasmissione integrale, si limita a 150 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP).

Trasmissione automatica X-Tronic di serie
I motori Blue dCi di Nuovo Koleos sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione.

Adatta agli usi europei, offre una massima versatilità in ambiente urbano, consentendo di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto alla trasmissione automatica tradizionale.

Usandola, la trasmissione X-Tronic offre un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di regime.

Il conducente ha comunque la possibilità di optare per la modalità sequenziale a 6 rapporti per ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.

Nuovo Koleos è dotato di nuovi dispositivi tecnologici per aumentare la sicurezza, la connettività e il benessere a bordo. 

Una dotazione completa di dispositivi di assistenza alla guida
Nuovo Koleos può contare su una dotazione completa di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS).  Già prima proponeva l’allerta di superamento della linea di carreggiata (LDW), il sensore di angolo morto (BSW), il riconoscimento della segnaletica, la commutazione degli abbaglianti/anabbaglianti automatica (AHL), l’assistenza al parcheggio a 360° e il parcheggio mani libere (Easy Park Assist).

Da settembre del 2018, la gamma dei dispositivi si è arricchita con l’Adaptive Cruise Control (ACC) di serie su tutte le versioni e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (UTA).

Infine, il dispositivo di frenata attiva di emergenza (AEBS City e Inter-Urban) comprende una nuova funzione di riconoscimento dei pedoni in città.   

Illuminazione smart LED Pure Vision
A seconda delle versioni, Nuovo Koleos può essere dotato di fari a LED Pure Vision che fungono contemporaneamente da abbaglianti e anabbaglianti.

Di giorno, le luci di marcia diurna gli conferiscono uno sguardo inconfondibile. Di notte, questa tecnologia si rivela il 20% più potente delle luci alogene tradizionali, con conseguente significativo miglioramento della visibilità.

Posteriormente i gruppi ottici accesi di giorno e di notte sono dotati di tecnologia Edge Light che aggiunge un effetto 3D per una luce chiara e brillante, da lontano come da vicino. 

Apple CarPlay a schermo intero
Il sistema multimediale e di navigazione R-LINK 2 viene proposto in due formati di display (a seconda delle versioni): orizzontale da 7” o verticale da 8,7”. 

Compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, la funzione di Smartphone Replication sullo schermo si attiva in modalità verticale per facilitare la lettura, con una visualizzazione Apple CarPlay a schermo intero.

Nuovo Koleos dispone di una funzione di riconoscimento vocale tramite un comando di attivazione presente sul volante, per gestire la navigazione, la telefonia, le App, la lettura delle e-mail e la radio. Tramite l’R-LINK Store è possibile accedere anche a un catalogo di App progettate specificatamente per il settore automotive.

Tra queste è oggi disponibile la popolare App di navigazione Waze.

Sotto la consolle centrale, alla base della leva del cambio, sono disposte due prese USB per migliorare la praticità.  

Acustica Bose su misura
Nella versione Initiale Paris, Nuovo Koleos comprende un sistema audio Bose unico composto da 13 altoparlanti ad alta performance.

La tecnologia Bose Centerpoint diffonde un suono autentico e pulito, con un livello di realismo sonoro simile alle prestazioni musicali live. Conducenti e passeggeri si trovano così avvolti da un suono ricco e ben equilibrato, indipendentemente dal posto che occupano.

Scritto da admin

Nuovo pacchetto aerodinamico McLaren HDK

M 139 by Mercedes-AMG : oltre ogni limite!