in

Ohlins, cavalli e Nurburgring: Alpine A110 GT4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alpine A110 GT4

Dopo esser stata presentata al recente Salone dell’Auto di Ginevra la Alpine A110 GT4 potrebbe avere un seguito stradale.

Sfida la velocissima Porsche Cayman GT4 pur se con un DNA totalmente diverso: Alpine A110 GT4 gira al Nurburgring con tempi davvero interessanti.

A tradire la sua “evoluzione sportiva” è la presenza di un alettone posteriore.

Indiscrezioni parlano anche di una serie di elementi tecnici di spessore: ammortizzatori Ohlins regolabili, altezza dal suolo ridotta di 4 centimetri ed un impianto frenante Brembo potenziato.

Il quattro cilindri turbo da 1,8 litri, riceve una massiccia iniezione di potenza: partendo dai 252 cavalli del modello “base” supera in questa configurazione quota 300 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

Il motore è abbinato a una trasmissione sequenziale a sei velocità che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato.

Indiscrezioni danno la versione stradale accreditata di una potenza superiore si 300 cavalli!!!

Debutterà probabilmente al Goodwood Festival of Speed, in scena a Luglio 2019.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW annuncia il ritiro dalla World Endurance Racing

Cinque stelle Euro NCAP per la T-Cross