in ,

Elettrificazione per la nuova Ford Kuga

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Kuga Plug-In Hybrid

Ford svela ad Amsterdam la nuova Kuga , SUV completamente rinnovato. 

Sia esteticamente che negli interni, la nuova Ford Kuga segna un netto passo in avanti.

Il modello della Casa dell’Ovale Blu più elettrificato di sempre sarà disponibile nell’allestimento Titanium ST-Line e Vignale. 

Maggiore comfort, nuove funzioni di assistenza alla guida, nuove tecnologie. 

Presente il nuovo modem integrato FordPass Connect, il sistema di ricarica wireless ed il rinnovato SYNC 3 con schermo touch da 8 pollici. 

L’impianto audio B&O ed il nuovo quadro strumenti da 12,3 pollici completo un equipaggiamento particolarmente completo.

Dal punto di vista della sicurezza attiva figurano sistemi quali lo Stop&Go, lo Speed Sign Recognition ed il Lane Centering. 

Aerodinamica curata

Si basa sulla uova piattaforma C2 e promette nuove sensazioni di guida. 

Il peso scende di 90 chili con un incremento della rigidità torsionale del 10%. 

Tre gli allestimenti, Titanium che vanta una dotazione completa e cerchi da 17 e 19 pollici con luci diurne a LED.

Kuga Vignale che pone l’attenzione sulla cura per i dettagli, con cerchi da 18 pollici (disponibili anche i 19 ed i 20”), doppio terminale di scarico e griglia anteriore cromata. 

Immancabili su questo allestimento i sedili in pelle con design esagonale Vignale, il volante riscaldato in pelle e tappetini in velluto. 

Per i più smanettoni è disponibile la ST-Line con spoiler posteriore, griglia in tinta e diffusione posteriore e barre sul tetto nere. 

Cerchi da 18 e 19 pollici, volante con fondo piatto e battitacco ST-Line completano un quadro altamente accattivante. 

Per le motorizzazioni per la prima volta è disponibile sin dal lancio la nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid .

E’ spinta da un motore quattro cilindri in linea, a benzina, ciclo Atkinson, da 2,5 litri, che lavora con un motore elettrico unitamente ad una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh.

La potenza totale è di 225 cavalli, con la possibilità di marcia in modalità completamente elettrica per 50 km. 

Per la ricarica occorrono circa 4 ore collegando la vettura ad una presa elettrica esterna a 230 volt. 

Quattro le modalità di guida, EV Auto, EV Now, EV Later ed EV Charge .

Per la Kuga Hybrid invece è disponibile il motore diesel EcoBlue da 2 litri e 150 cavalli con tecnologia mild-hybrid con rete da 48 volt. 

Questo modello sarà disponibile nel 2020 sia Intelligent All-Wheel Drive sia con trazione anteriore. 

Disponibili anche per la nova Ford Kuga una serie di motorizzazioni Benzina e Diesel, tutte omologati Euro 6d-temp.

Interessante il millecinque Ecoboost da 120 e 150 cavalli ed il nuovo EcoBlue 2 litri da 190 cavalli.

Scritto da admin

Da Nokian Tyres due nuovi pneumatici estivi

Nuova Skoda Scala informazioni per il mercato italiano