in

V8 twin turbo per la futura Chevrolet Corvette

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chevrolet Corvette

Continua lo sviluppo della futura versione della Chevrolet Corvette .

L’obiettivo sono le massima prestazioni e vedendo le prima foto spy, la Chevrolet Corvette avrà un’aerodinamica curatissima!

Stile sportivo per quella che da sempre è una delle più veloci sportive americane.

Fari a LED, quattro terminali di scarico centrali, prese d’aria laterali, lo stile è quello suo, se non fosse che la sorpresa è alle spalle dell’abitacolo.

Per quanto riguarda il motore, varie sono le ipotesi accreditate.

Si pensa ad un V8 da 6,2 litri con una potenza massima di oltre 500 cavalli, o ad un V8 da 5,5 litri twin turbo da 600 ed 800 cavalli!!!

Numeri da sogno ma Chevrolet da sempre ha spiazzato tutti con le sue nuove generazioni di Corvette.

Rumors di rete indicavano anche un V8 twin-turbo con soluzione ibrida da quasi 1000 cavalli, se così fosse sarebbe lanciato il guanto di sfida alla casa di Maranello!!

Internamente figura una nuova console centrale con un inedito controller e pulsanti simili a quelli presenti sulla Lamborghini.

Anche l’America vuole una sua Anima?

Forse, bisognerà attendere il prossimo anno…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Super Sport Utility Vehicle: Lamborghini Urus

Oltre 600 cavalli per la BMW Z4 by DOTZ