in

Tecnologia full LED per la futura Peugeot 2008

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova peugeot 2008

Pronta o quanto meno in dirittura di arrivo, la futura Peugeot 2008 potrebbe divenire presto realtà.

L’offensiva SUV nella casa del Leone è iniziata nel 2007, da quel momento in poi, a cominciare dalla Peugeot 2008 , il successo è stato costante.

Il premio Car of The Year conquistato halal 3008 è stato seguito da novità che hanno riguardato nuovi modelli, allestimenti e motorizzazioni.

Dopo aver rivelato la nuova 208 è tempo anche per il crossover più piccolo della gamma francese di presentarsi al grande pubblico.

Oramai le linee guida in termini di design sono state tracciate, il nuovo frontale con le fasce luminose a zanna danno originalità e look unico.

L’estetica bicolore ne enfatizza la dinamicità, la futura baby SUV firmata PSA dovrebbe pesare anche leggermente di meno rispetto al modello precedente.

Così come è accaduto per la nuova 208, anche la futura Peugeot 2008 sarà disponibile con motorizzazione benzina, diesel ed elettrica, in questo caso un mild-hybrid da 48 volt ed oltre 400 chilometri di autonomia.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al Salone di Ginevra 2019 debutta la nuova Kia e-Soul

Pronta una baby Koenigsegg con un V8 aspirato ibrido?