in

Anima sportiva per la futura Audi Q4

Tempo di lettura: < 1 minuto

audi q4

Non c’è sosta per il segmento SUV, una tipologia di auto sempre più in crescita per domanda ed offerta, quale migliore occasione per la casa dei quattro anelli di sfornare un nuovo ed intraprendente SUV quale la futura Audi Q4 .

E’ la vera risposta all’attuale BMW X2, la nuova Audi Q4 è improntata sulla dinamicità e sull’aspetto aggressivo, reso attuale da una linea cintura bassa e da un tetto spiovente.

Avrà un design audace, abbandonerà la classica luce posteriore unita, tipica delle ultime SUV della casa dei quattro anelli, probabilmente simbolo del nuovo corso stilistico di casa Audi .

Internamente la nuova Audi Q4 punterà su di uno schermo centrale da 8,8 pollici ed all’immancabile MMI Virtual Cockpit.

Hotsport, prese USB e ricarica wireless completeranno uno schema già visto sui modelli attuali più costosi di casa Audi.

Per quanto concerne le motorizzazioni, presenti le serie 35 TFSI, 35TDI, 40 TFSI e 45 TFSI, con potenze comprese tra i 190 ed i 320 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’estremo pickup GMC Sierra Denali HD 

Al Nurburgring si testa la nuova Audi S8