in

EcoBoost ed ibrido per la futura Ford Mondeo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Mondeo

In Ford c’è fermento attorno alla futura Mondeo , modello che a quanto pare sarà riconfermato anche per il futuro, visto il taglio ed il cambiamento radicale che il marchio dell’Ovale Blu sta attuando.

Riprenderà la linea e sopratutto il frontale delle Ford più moderne, ma cambierà soprattutto negli interni la futura e nuova Mondeo .

Nuovo paraurti anteriori, nuovo portellone con gruppi ottici Full LED, la berlina e station adotteranno il nuovo touchscreen SYNC3 così come la strumentazione parzialmente digitale.

Per le motorizzazioni, anche la Ford Mondeo Hybrid 2019 utilizzerà l’attuale motore da 184 cavalli, con batteria agli ioni di litio, novità che ha debuttato anche sugli altri modelli.

Il pacco batterie più grande dovrebbe assicurare una autonomia in modalità puramente elettrica di circa 40 km.

Previsti anche i performanti EcoBoost da 1,5 e 2 litri presi in prestito dalla nuova Focus.

La Mondeo riceverà anche il Safety Pack di Co-Pilot360 composto da cruise control adattivo, assistenza parcheggio attiva, , assistenza corsia e frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Turbina a doppio stadio per la nuova BMW Serie 3

Prende il via il Campionato Jaguar I-Pace eTrophy