in ,

Prestazioni record per la nuova McLaren 720S Spider

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S Spider

McLaren Automotive, produttore britannico di auto sportive e supercar di lusso ad alte prestazioni, allarga la famiglia delle Super Series con l’introduzione di un secondo nuovo modello nell’ambito del business plan Track25 da 1,2 miliardi di sterline: si tratta della sua supercar convertibile più famosa di sempre, la nuova McLaren 720S Spider .

Svelata online l’8 dicembre 2018 e disponibile per l’ordine con effetto immediato, la nuova McLaren 720S Spider offre l’esaltazione della guida all’aria aperta e i livelli di fruibilità quotidiana mai visti su di una supercar convertibile.

Mike Flewitt, Amministratore delegato, McLaren Automotive :”La nuova McLaren 720S Spider offre una miscela impareggiabile di prestazioni estreme, lusso artigianale, coinvolgimento dei piloti ed utilizzo quotidiano – il tutto con la bellezza della guida all’aria aperta quando richiesto. Come la più venduta supercar convertibile di sempre, la nuova Spider offre un notevole spettro di abilità fino a livelli incredibilmente alti, con un aumento di soli 49 kg rispetto alla 720S Coupé, si spinge ancora più avanti rispetto alla concorrenza”.

Le basi progettuali della nuova McLaren Spider sono le forme fluide introdotte nel 2017 con la 720S Coupé .

Realizzata per massimizzare la deportanza, minimizzare la resistenza, migliorare il raffreddamento del gruppo propulsore e ottimizzare le prestazioni aerodinamiche, queste forme producono un aspetto complessivo simile a una scultura futuristica, formata dall’aria che scorre sopra, sotto, intorno e attraverso di essa.

Un nuovo Retractable Hard Top (RHT) elettrico è perfettamente integrato nel design.

Il motore McLaren V8 a doppia turbina da 4,0 litri che alimenta la McLaren 720S Spider è rimasto invariato rispetto alla Coupé.

Montato in posizione centrale per una maneggevolezza e una purezza di risposta da vera sportiva, questo V8 biturbo eroga una potenza massima di 720 CV e 770 Nm e, grazie al peso leggero ed al conseguente rapporto peso / potenza di 540 CV / tonnellata, ha prestazioni incredibili.

L’accelerazione è a dir poco fenomenale, con 0-100 km / h (0-62 mph) coperto in 2,9 secondi e 0-200 km / h (0-124 mph) in appena 7,9 secondi – a soli 0,1 secondi dal ritmo della Coupé.

Il quarto di miglio viene coperto in 10,4 secondi, solo 0,1 secondi più lenta della Coupé: la velocità massima della nuova McLaren 720S Spider è di 325 km/h, anche con il tetto abbassato!

 

 

Scritto da admin

Estremo e possente lo Chevrolet Colorado ZR2 Bison

Estetica grintosa per la futura Ford Focus ST