in

Il pneumatico per le custom: il Metzeler Cruisetec

Tempo di lettura: 3 minuti

Metzeler cruisetec

In occasione della fiera CUSTOMBIKE-SHOW che ha aperto i battenti a Bad Salzuflen, in Germania, METZELER ha svelato il nuovo CRUISETEC, pneumatico del segmento Custom Touring progettato per ottimizzare le prestazioni delle V-Twins moderne e del passato e destinato ai motociclisti che desiderano ottenere il meglio dalle proprie motociclette in termini di maneggevolezza e grip.

Con il nuovo CRUISETEC, METZELER estende la sua gamma di successo destinata alle V-Twins offrendo un pneumatico maggiormente orientato alla prestazione rispetto a quelli del suo segmento.

Questo pneumatico è infatti in grado di incrementare il potenziale sia delle motociclette attuali che di quelle più datate e offre un alto livello di grip anche in condizioni di bagnato, prestazioni elevate e costanti per tutto il ciclo di vita del pneumatico e una stabilità di riferimento. CRUISETEC presenta infatti soluzioni rivoluzionarie nel settore dei pneumatici per motociclette V-Twins in termini di disegno del battistrada, mescole e carcassa.

METZELER ha sviluppato il pneumatico CRUISETEC per rispondere alle esigenze dei motociclisti che sono alla ricerca di una guida sempre più emozionante, amano le V-Twins e le  personalizzano per renderle più performanti.

CRUISETEC è stato progettato per performare al meglio anche con le nuove Cruiser e Tourer che i produttori del settore stanno equipaggiando con accessori ad alte prestazioni e con gli ultimi sistemi elettronici di assistenza alla guida.

Con METZELER CRUISETEC queste motociclette possono esprimere tutto il loro potenziale in termini di agilità, maggiori angoli di piega, stabilità, comfort, distanza di arresto e velocità in curva.

Grazie a una eccezionale combinazione di caratteristiche tecnologiche, alcune delle quali assolutamente rivoluzionarie per pneumatici di questo segmento, i possessori storici di V-Twin e i motociclisti più giovani possono godere di un pneumatico che perfeziona le prestazioni offerte dalla moto, da qui la tagline che accompagna il prodotto “Performance Perfected”.

I principali vantaggi offerti al motociclista dal nuovo CRUISETEC sono:

Piacere di guida elevato che si traduce in ottima maneggevolezza, precisione nell’inserimento e nel mantenimento di traiettoria, alta reattività anche in condizioni di bagnato e maggiore grip e sensazione di sicurezza in piega

Consistenza di prestazioni che significa maneggevolezza costante per l’intero ciclo di vita del pneumatico grazie alla combinazione di un disegno battistrada solido con profili a curvatura costante e al bimescola che garantisce un’usura uniforme preservando il profilo del pneumatico

Guida fluida e facile per il motociclista grazie all’ottimizzazione del mantenimento in fase di ingresso e di percorrenza curva e al confort elevato

Maggiore sicurezza e fiducia, anche su bagnato,che deriva dall’ottima capacità del pneumatico di interagire con i moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida

METZELER CRUISETEC va ad integrare l’offerta METZELER per V-Twins, che ora prevede i seguenti prodotti:

CRUISETEC , che perfeziona le prestazioni delle V-Twins moderne e del passato

ME 888 MARATHON Ultra, con una gamma incredibilmente ampia che comprende versioni whitewalls, orangewalls e misure extra-large

Perfect ME77, pneumatico con battistrada dal gusto vintage sviluppato per promuovere le doti dinamiche delle customizzazioni in stile bobber e cut-down.

Il nuovo pneumatico CRUISETEC sarà disponibile a partire da gennaio 2019 nelle seguenti misure:

 

Scritto da admin

A furor di popolo: nasce la nuova Seat Tarraco

Motore biturbo per la futura Audi S6