in , ,

Seducente e complice: nuova Renault Clio Moschino

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Clio Moschino

Non smetterà mai di stupire la più amata in casa Renault , auto straniera che ancora una volta sottolinea tutta la sua validità progettuale, con una nuova serie, destinata ad un pubblico esigente e legato alla moda: è la nuova Clio Moschino !!!

Uno stile ricercato, esclusivo, che punta a non passare inosservato, Moschino è leader tra i millennials, così anche Renault punta su questa fetta di pubblico, lanciando una nuova gamma di modelli, moderni, tecnologici ed al passo con i tempi, e la moda: Clio Moschino è un perfetto equilibrio tra design e tecnologia. 

Si tratta della terza serie speciale, Clio Moschino si è ispirata alla Capsula Collection Eyes creata da Jeremy Scott, Creative Director del brand Moschino. 

Tanti i tratti distintivi della nuova Renault Clio Moschino , dalle calotte specchi retrovisori con grafica specifica, ai cerchi in lega da 16 pollici dal design esclusivo, passando per i badge identificativi e per gli inserti “Black & Gold” delle bocchette di areazione. 

Debutto assoluto per la parking camera, accessorio che sarà di serie su tutta la gamma Clio e che si aggiunge alla ricca dotazione di serie che comprende anche sulla Life, lo schermo touch screen da 7 pollici, radio MP3 e l’Electronic Key Card con Start Power. 

Salendo di livello, troviamo la Clio Zen Moschino , che offre la Radio DAB, fari fendinebbia, fari full LED, cerchi flexwheel da 16, selleria sportiva Black con fianchi in pelle, e smart Nav Evolution con cartografia dell’italia.

 Top di gamma è la Clio Intens Moschino , che all’equipaggiamento precedente aggiunge il clima automatico, il braccio anteriori, l’Easy Access System ed i sensori parcheggio anteriori. 

Nuovo motore Energy TCe 75
Debutto assoluto per il nuovo motore 3 cilindri turbo da 75 cavalli, propulsore che sostituisce il precedente 1,2 litri 16 valvole sempre da 75 cavalli è che rende la Clio Moschino guidabile anche dai neopatentati. 

Abbinato ad un cambio manuale cinque marce, il TCe 75 cavalli, vanta una coppia massima di 120 Nm disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto.

Punta su consumi contenuti, visto il 5 / 5,2 litri per 100 km dichiarato dalla casa madre. 

Prova su strada
Curiosi di capire come si comporta su strada questa vettura, forte di una personalità ricca di eleganza ed al tempo stesso, auto che porta al debutto la stessa motorizzazione presente anche sulla piccola smart, fortwo e forfour. 

Silenzioso, grintoso, l’ottimo telaio della Clio , si abbina perfettamente al carattere deciso del nuovo TCe 75 , motore pronto nel salire di giri e che mostra un discreto allungo fino ai 5.000 giri al minuto, invogliando il pilota, complice anche un valido indicatore di cambiata presente nella strumentazione centrale, a cambi di marcia precisi. 

Spinge forte, considerato anche la sua piccola cilindrata, il tre cilindri turbo, porta la Clio Moschino a sfoderare prestazioni più che interessanti, soprattutto nei percorsi ricchi di tornanti e curve strette, dove si resta piacevolmente sorpresi dalla bontà di questo propulsore. 

Facile da gestire in curva, con un assetto che privilegia il comfort di guida ma al tempo stesso con sospensioni valide da assecondare anche una guida grintosa. 

Buona la ripresa, basta scalare una marcia per ottenere disimpegni veloci e pronti; anche la frenata è validissima, con un impianto frenante che non accusa la minima fatica anche dopo decelerazioni intense. 

Internamente, l’abitacolo è insonorizzato ottimamente, complice anche una voce del motore, più che discreta. 

La nuova Renault Clio Moschino ha eleganza e sensualità ed è in grado di conquistare dai più giovani ai meno smaliziati, con un carattere che tollera una condotta di guida “allegra” ma anche un utilizzo quotidiano della vettura. 

Promossa…a pieni voti!

Prezzi a partire dai 14.400 € per la Clio Life Moschino.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KTM presenta ad Eicma la sua nuova gamma 2019

Stefano Virgilio nuovo Responsabile Comunicazione Opel Italia