in

V8 sovralimentato per la Range Rover Velar SVR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Range Rover Velar SVR

Land Rover continua lo sviluppo della gamma Velar SVR .

Sarà proprio la Range Rover Velar SVR ad utilizzare il V8 sovralimentato da 5 litri, capace di una potenza massima di 550 cavalli a rappresentare ancora una volta il modello più potente e veloce della gamma.

Non solo motorizzazioni ma anche estetica, la Velar SVR utilizzerà una carrozzeria con appendici aerodinamiche pronunciate e con cerchi dal canale maggiorato.

L’esterno della Range Rover Velar SVR sarà caratterizzato dai numerosi tocchi aggressivi, tra cui un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, profilati laterali più pronunciati, un paraurti posteriore che incorpora un ampio diffusore posteriore ed uno spoiler posteriore maggiorato.

La plancia ultra tecnologica della Velar è destinata ad ospitate sedili anteriori più avvolgenti, con rivestimento in Alcantara.

La divisione SVO di Jaguar Land Rover lavorerà anche sul peso: la Range Rover Velar SVR dovrebbe scendere sotto i 1.800 kg!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi SQ5 by Lumma Design

Pole di Marc Marquez a Phillip Island