in ,

Sorpresa nel Regno Unito la futura Ford Focus ST

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova ford focus st

Gira per le strade del Regno Unito e presto sarà commercializzata sui mercati mondiali, la futura e nuova Ford Focus ST .

Sarà la rivale diretta della Volkswagen Golf GTI , di fatti, la nuova Ford Focus ST punterà sulle prestazioni elevate senza tralasciare sicurezza e tecnologia.

Sarà la “versione d’accesso” alla gamma Ford Performance della potentissima RS, i primi prototipi visti girare per il Regno Unito lasciano chiaramente intendere la sua linea, ricca di particolari sportivi.

Un paraurti anteriore decisamente più cattivo, con ampie prese d’aria, minigonne laterali e uno spoiler sopra lunotto che fa da cornice ad una coppia di terminali di scarico, separati, sono i giusti ingredienti per chi vuole affacciarsi all’universo Focus ST.

L’ultima generazione di Ford Focus ST è destinata a abbandonare il vecchio motore 2 litri, a favore dell’unità EcoBoost da 2,3 litri presente sull’attuale Focus RS e Mustang.

Sarà l’ultima Focus ST a utilizzare un powertrain assente dalla tecnologia ibrida.

L’unità da 2,3 litri condividerà gran parte dei suoi componenti interni con il motore Focus RS da 350 CV, ma avrà la sola trazione anteriore.

Se la futura Ford Focus RS dovrebbe debuttare nel 2020, la nuova Focus ST sarà il trampolino di lancio verso le rinnovate prestazioni di una velocissima hot hatch.

La potenza della nuova Ford Focus ST dovrebbe assestarsi sui 300 cavalli, con trasmissione manuale a sei marce.

 

Scritto da admin

Prossima al debutto la nuova Skoda Scala

Al Nurburgring si testa la futura Alpina B7