Menu

Esemplare unico questo Dacia Duster Pickup 2018?

Dacia Duster Pickup 2018

Un Duster Pickup , strano ma vero, perché quello che vedete in foto non è stato realizzato dalla Renault o Dacia ma da un’azienda rumena che già nell’Ottobre del 2014 aveva dato vita a questo originalissimo mezzo.

Un’idea quella del Duster Pickup che con il tempo venne ripresa dalla Renaul, azienda che per il Sud America propose il Duster Oroch, modello che aveva una cabina da quattro posti ed un vano piuttosto capiente.

Un pickup a passo corto che abbina notevoli vantaggi di praticità e utilizzo nella guida cittadina e di tutti i giorni, ad un look che sicuramente non passa inosservato: lo scorso mese al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover, l’azienda rumena Romturingia ha presentato un prototipo di Dacia Duster Pickup 2018 .

Segue esattamente le orme del suo predecessore, con i montanti modificati per dar vita ad una nuova tipologia di veicolo, di fatto, fatta eccezione per il cassone posteriore, il Duster Pickup è sostanzialmente simile alla sorella SUV.

Spinto dal noto motore turbodiesel di origine Renault, il millecinque da 110 cavalli, il Duster Pickup è dotato di trazione integrale.

Ancora non è stato comunicato se questo pickup sarà prodotto in larga scala…

 

ReporTMotori TV

Newsletter