in

Mike Manley nuovo Amministatore Delegato di FCA

Tempo di lettura: < 1 minuto

mike manley sergio marchionneE’ colui che ha riportato il marchio Jeep a nuova vita: dopo l’annuncio delle gravi condizioni di salute di Sergio Marchionne e della sua decisione forzata di lasciare il ruolo di amministratore delegato di FCA, Mike Manley eredita un compito difficilissimo.

54 anni, nato ad Edenbridge nel Regno Unito, Mike Manley è autore di un’autentica rivoluzione per il marchio Jeep: suo il merito di aver riportato lo storico brand verso un successo sempre precedenti, con un +169% rispetto al 2009 e con l’obiettivo entro il 2022, delle due milioni di unità. 

Laureatosi in Ingegneria alla Southbank di Londra, con un master in Business Administration all’Ashridge Management College, Manley nel 2000 è stato nominato Direttore per lo sviluppo della rete per la banca Daimler Chrysler per poi conseguire nel 2009 la nomina di Amministratore delegato del marchio Jeep. 

Manley è anche capo del marchio RAM e membro del Gruppo Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di FCA, organo che affianca l’AD di FCA nelle decisioni operative. 

Scritto da admin

Le dichiarazioni di John Elkann sulle condizioni di Marchionne

Lewis Hamilton Mc Laren

F1 Hockenheim: Hamilton vince, disastro per Vettel