Menu

Mike Manley nuovo Amministatore Delegato di FCA

mike manley sergio marchionneE’ colui che ha riportato il marchio Jeep a nuova vita: dopo l’annuncio delle gravi condizioni di salute di Sergio Marchionne e della sua decisione forzata di lasciare il ruolo di amministratore delegato di FCA, Mike Manley eredita un compito difficilissimo.

54 anni, nato ad Edenbridge nel Regno Unito, Mike Manley è autore di un’autentica rivoluzione per il marchio Jeep: suo il merito di aver riportato lo storico brand verso un successo sempre precedenti, con un +169% rispetto al 2009 e con l’obiettivo entro il 2022, delle due milioni di unità. 

Laureatosi in Ingegneria alla Southbank di Londra, con un master in Business Administration all’Ashridge Management College, Manley nel 2000 è stato nominato Direttore per lo sviluppo della rete per la banca Daimler Chrysler per poi conseguire nel 2009 la nomina di Amministratore delegato del marchio Jeep. 

Manley è anche capo del marchio RAM e membro del Gruppo Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di FCA, organo che affianca l’AD di FCA nelle decisioni operative. 

ReporTMotori TV

Newsletter