in , ,

il London Design Museum espone 70 anni di Innovazione Land Rover nel settore dei materiali

Tempo di lettura: 3 minuti

Londra, Regno Unito, giugno 2018 – Land Rover e il Design Museum invitano i visitatori a mettersi comodi per celebrare il settantesimo anniversario di Land Rover.

London Design Museum - 70 anni di innovazione Land Rover_seduteLe sedute dell’atrio del museo londinese sono state tappezzate con 18 materiali originali utilizzati – dal 1948 al 2018 – per i rivestimenti dei veicoli Land Rover, dando così vita all’installazione Material Innovation.

Fra questi rivestimenti si distinguono il tessuto originale della prima Land Rover (1948), il materiale disegnato insieme a Sir Paul Smith per la sua Edizione Speciale del Defender (2015) ed il tessuto innovativo e sostenibile prodotto, come prestigiosa alternativa alla pelle, da Kvadrat per la Range Rover Velar (2017).

I visitatori sono invitati a scoprire e toccare con mano le diverse qualità di questi rivestimenti originali – una novità rispetto alla tradizionale regola “Vietato toccare” dei Musei.

Deyan Sudjic, Direttore del Design Museum, dichiara: “La storia di Land Rover è quella di un design di enorme successo. Questa installazione darà l’opportunità ai nostri visitatori di vedere in prima persona il risultato di sette decenni di innovativa progettazione dei materiali tessili nel contesto del design automobilistico. Sarà l’unica area del Museo in cui tutti saranno realmente invitati a toccare i materiali esposti.”

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover aggiunge: “I materiali e i tessuti Land Rover sono rigorosamente testati per soddisfare le aspettative della nostra clientela più esigente. Questa installazione ripercorre la storia dei nostri sedili dalle stoffe alla pelle, arrivando fino ai più recenti tessuti tecnici realizzati da Kvadrat per la nuova Range Rover Velar.”

Per ulteriori informazioni, immagini e video sui prodotti Land Rover: www.media.landrover.com

Jaguar – Land Rover
London Design Museum - 70 anni di innovazione Land Rover_seduteJaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito di veicoli premium, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei maggiori marchi mondiali di auto sportive e berline sportive di lusso.

La società vanta una forza lavoro globale di oltre 44.000 persone, con un indotto di altre 240.000 unità, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. La produzione è centrata nel Regno Unito, con altri impianti presenti in Cina, Brasile, Austria e Slovacchia.

L’Azienda è mossa dalla volontà di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i propri clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono ambiti in tutto il mondo. Nel 2017 Jaguar Land Rover ha venduto, in 130 paesi, 621.109 veicoli; oltre l’80% è stato esportato.

L’innovazione nella società è incessante: nel prossimo anno verranno investiti 4,5 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale.https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata, ampliando così la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello, ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid, affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

Il Design Museum di Londra

Il Design Museum patrocina l’importanza del design ed il suo impatto sul mondo, presentando al pubblico le straordinarie personalità dei suoi protagonisti. Il design è innovazione, tecnologia, creatività e abilità artigianale, ed influenza le nostre vite più di quanto immaginiamo.

Jaguar Land Rover, uno dei leader mondiali del design automobilistico, è fiera di questo partenariato con il Design Museum e ne sostiene l’impegno per la diffusione dei valori del design.

Scritto da admin

Subaru Outback Australia

Subaru Outback vince il premio “AUSTRALIA’S BEST CARS” per la terza volta

TUcano Urbano al BMW MOTORRAD GAUCHO PRO

Tucano Urbano per la prima volta al Bmw Motorrad Days