in ,

Potenza ed agilità per la nuova BMW M2 Competition

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 CompetitionCresce nei contenuti, nella potenza massima e conseguentemente nelle prestazioni, la nuova BMW M2 Competition sostituisce il modello precedente, la M2 Coupé , puntando a divenire il nuovo riferimento del proprio segmento di mercato.

Monta un nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo , unità che deriva da quello montato sulle BMW M3 ed M4: ora la nuova BMW M2 Competition vanta una cilindrata di 3 litri, con una potenza massima di 410 cavalli (302 kW) ed una coppia massima di 550 Nm.

Le sue prestazioni sono strepitose, i 100 km/h, con partenza da fermo, vengono raggiunti in 4,2 secondi (4,4 in presenza del cambio manuale a 6 marce), metre la velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può raggiungere i 280 km/h in presenza del pacchetto M Driver.

In BMW i progettisti e tecnici che hanno lavorato sulla nuova M2 Competition , hanno puntato sulla massima efficienza del motore: per fare ciò è stato montato un nuovo sistema di raffreddamento, ridisegnando anche il paraurti anteriore, al fine di garantire  un maggior convogliamento dell’aria vero il motore.

Novità anche per l’impianto di scarico, ora sono presenti delle valvole a controllo elettronico, che in modalità sport, danno “spazio” a potenza e sound.

Immancabili, le pinze freno M Sport, i sedili avvolgenti con poggiatesta integrato e logo M2 impresso sullo schienale, e pulsanti per setting sterzo e motore, posti sul tunnel centrale.
Nuova è anche la vernice metallica Hockenheim Silver , esclusiva per questa BMW M2 Competition .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Buick Enspire Concept: autonomia e sistema di ricarica wireless

Volkswagen Golf 8 e Porsche 911/992: primi test al Nurburgring