in ,

Una Tesla Roadster in viaggio verso Marte: l’ultima follia di Elon Musk!

Tempo di lettura: < 1 minuto

tesla roadster, marte, tesla marte, elon muskAncora una volta il numero uno di Tesla , Elon Musk , è stato l’artefice di un’impresa a dir poco sensazionale, lanciare su Marte una Tesla Roadster !

Attraverso il razzo più potente mai costruito, il Falcon Heavy di Space X, presso il centro di controllo di Cape Canaveral , una fiammante Tesla Roadster  con alla guida un manichino, è stata la protagonista di un viaggio interplanetario.

“Don’t Panic”, questo il messaggio che appariva sul cruscotto della Tesla Roadster X : dopo cinque ore l’auto ha attraversato la cintura di Van Allen , l’obiettivo è Marte, ma l’operazione non verrà mai portata a termine, il razzo viaggerà nello spazio per un miliardo di anni, portandola fino a 400 milioni di chilometri dal pianeta Terra!

Ancora una volta Elon Musk ha stupito la stampa specializzata e non, peccato che… i razzi laterali si siano staccati da quello centrale e caduti, mentre quello centrale, a causa della mancanza di una sufficiente quantità di carburante, sia caduto in mare a 100 metri dal punto di atterraggio.

Sarà per la prossima volta, non mollare, Musk !

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Presentata la terza generazione del Mercedes-Benz Sprinter

Un pick-up estremo, veloce e cattivo: è il nuovo Ford Ranger Raptor