in ,

Ford Mustang Bullitt 2019: il ritorno di un mito!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Bullitt 2019Celebra il 50esimo anniversario del film iconico Bullitt e il suo inseguimento automobilistico lungo le strade di San Francisco: è tempo per la Ford di portare al debutto la nuova e potente Mustang Bullitt 2019.

E’ stato compito della figlia di McQueen, Molly, presentare la nuova e terza generazione della Bullitt al Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America.

Nello storico film, Molly corre una nuova Ford Mustang Bullitt all’interno di un parcheggio, allo scopo di fuggire da una Dodge e scappare così via.

Cuore della nuova Mustang Bullit è un potente V8 da 5,0 litri che eroga una potenza massima di 475 cavalli e 420 Nm di coppia massima, valori questi che spingono la nuova sportivissima di casa Ford ad una velocità massima di oltre 260 km/h, valore questo superiore di 12 km/h rispetto la Mustang GT.

Edizione speciale
E’ sicuramente una special edition che debutterà nelle concessionarie ufficiali entro l’estate 2018, la nuovissima Ford Mustang Bullitt è equipaggiata con trasmissione manuale e la leva del cambio è dotata di un pomello bianco in memoria della versione passata.

Ha tutte le caratteristiche della velocissima Mustang GT e monta il Performance Package, il tutto rende la Mustang Bullitt , un vero animale da strada!

Il sistema di scarico ad alte prestazioni è di serie, nuovi terminali di scarico Black NitroPlate, per un sound come ai vecchi tempi, inoltre è presente un nuovo sistema di aspirazione con collettore di aspirazione Shelby GT350, filtro aria aperto e corpi farfalla da 87 millimetri.

Altre dotazioni di serie includono il volante riscaldato in pelle, il quadro strumenti con LCD da 12 pollici, identico a quello delle Mustang 2018, ma con una schermata di benvenuto con scritta Bullitt!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Fascino immutato per la nuova Mercedes-Benz Classe G

Novità in casa AMG: dalla CLS53 alla E53, Cabrio e Coupé