in ,

Edizione speciale e limitata: Renault Clio R.S.18

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Clio R.S.18Renault Sport è lieta di annunciare il lancio di una vettura altamente prestazionale, un’auto che verrà commercializzata, rigorosamente in edizione limitata: è la Renault Clio R.S.18 ,  nome che deriva dal Renault Sport Formula One Team.

Sfoggia con grande orgoglio la livrea nera e gialla delle vetture di F1 più iconiche della Renault e si rivolge direttamente agli appassionati di sport motoristici e ai collezionisti seri: la nuova Renault Clio R.S.18 è ha grinta e potenza da vendere.

Deriva dalla Clio R.S. 220 EDC Trophy , l’auto più potente della gamma Clio R.S. , e celebra il 40esimo anniversario della presenza del marchio Renault nel mondo del motorsport.

La nuova arrivata, segue le tracce di una serie di altre edizioni limitate, sempre firmate Clio RS , modelli che hanno reso omaggio ai successi della Renault in Formula 1, nel corso degli anni.

Quentin Audiffren , Clio RS Product Manager, Renault Sport Cars: “I clienti di Renault Sport condividono la nostra passione per il motorsport. Con questo modello in edizione limitata – basato sulla Clio R.S. 220 EDC Trophy ,  siamo orgogliosi di poter offrire loro, il meglio della nostra esperienza ingegneristica. Le sue credenziali sportive sono sottolineate da soluzioni che provengono direttamente dal mondo della Formula 1. Renault Clio R.S.18 rappresenta lo stretto legame che esiste tra le nostre attività nel motorsport e le nostre vetture stradali. “.

Renault Clio R.S.18Il badge R.S.18 è presente sulle portiere anteriori, oltre alle decalcomanie grigie e ai nuovi R.S. sparsi per la carrozzeria, il logo a doppio diamante sul tetto è un riferimento diretto al Renault Sport Formula One Team e alla monoposto che correrà nel 2018.

La nuova Renault Clio R.S.18 sfodera un paraurti anteriore con grosse prese d’aria, profili passaruota decisamente marcati ed un estrattore posteriore con funzione di deportanza.

All’interno, la sensazione di essere a bordo di una vettura speciale è sottolineata dalla presenza del marchio R.S. con tanto di targhetta numerata, dal volante rivestito in Alcantara, dai sedili in pelle e dagli inserti in fibra di carbonio, presenti sulla plancia.

Renault Clio R.S.18 eredita dalla R.S. 220 il motore, unità dotata di 220 cavalli con overboost, con una coppia motrice di ben 280 Nm. Per ciò che concerne l’aspetto tecnico, il telaio è stato abbassato, ci sono nuove molle più rigide e nuovi ammortizzatori, la vettura monta di serie un impianto di scarico Akrapovic, per un sound pieno ed cattivo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Novità tecnologiche e stilistiche sulla gamma MINI 2018

Zero Motorcycles annuncia la versione da 11 kW e 328 km