Menu

Si rinnova nell’aspetto e contenuti il nuovo Toyota Land Cruiser

Toyota Land CruiserSarà venduta in oltre 190 paesi nel mondo, uno dei modelli Toyota più affermati di sempre, un’auto che nell’off-road non ha eguali, vista la sua predisposizione nell’affrontare percorsi difficili: Land Cruiser 2018 per il nuovo anno si rifà il look.

Moderno e robusto, ha un design che non tradisce il suo passato, ma al tempo stesso interni al passo con i tempi, ha qualità stradali uniche, del resto il Toyota Land Cruiser è un autentico mito!

Nuovo sistema multimedia con display da otto pollici, comandi vocali, sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico, specchi retrovisori reclinabili e smart key, questa la dotazione del nuovo veicolo firmato Toyota.

Spinto da un quattro cilindri da 2,8 litri e 177 cavalli, il nuovo Land Cruiser oltre questa motorizzazione diesel (sicuramente la più gettonata in Italia), sarà venduto in Europa anche con altri due motori, entrambi a benzina, il primo da 2,7 litri e 164 cavalli, il secondo da 4 litri e 249 cavalli.

Il nuovo equipaggiamanto tecnico lo rende ulteriormente agile in off-road grazie alla presenza del nuovo differenziale autobloccante a slittamento limitato LSD ed alla modalità di trazione MTS. Telecamere a 360 gradi fanno parte della dotazione di serie, così come il sistema per il riconoscimento dei segnali stradali e pedoni, l’assistenza partenza in salita, l’avviso di superamento della carreggiata ed il Road Sign Assist.

Toyota Land CruiserLand Cruiser 2.8 D-4D
Sarà disponibile sia sulle versione a 3 che a 5 porte, il nuovo motore Diesel D-4D da 2,8 litri, un sedici valvole che grazie alla presenza dell’intercorrer sprigiona una potenza massima di 177 cavalli a circa 3.400 giri. L’iniezione Common Rail è quella di ultima generazione, previsto anche la valvola di ricircolo dei gas di scarico EGR. Presente anche un cambio automatico Super ECT a 6 marce, in grado di gestire con fluidità di marcia la poderosa coppia motrice del Land Cruiser D-4D, circa 370 Nm a soli 1.700 giri al minuto.
Per le prestazioni, il Land Cruiser D-4D ha una velocità massima di 175 km/h, con uno 0-100 in soli 12,7 secondi.
In presenza del cambio Manuale si marce, la coppia sale a 420 Nm con un leggero miglioramento dello 0-100 in 12,1 secondi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter