in

Una sportiva che non conosce rivali: Gumpert Apollo Intensa Emozione

Tempo di lettura: 2 minuti

Gumpert Apollo Intensa EmozioneIntensa Emozione , un nome che lascia chiaramente intendere lo spirito di questa super sportiva nata dal nulla, in Gumpert l’idea era quella di iniziare da un foglio totalmente bianco per scrivere un nuovo capitolo, successivo a quello dell’incredibile Apollo.

I tecnici Gumpert avevano un obiettivo unico: creare un’auto leggera, prestazionale, con un’aerodinamica valida e con un’elettronica vigile ma che non impedisse al pilota di divertirsi alla guida della Apollo Intensa Emozione, obiettivo a quanto sembra, centrato alla grande.

La Gumpert Apollo Intensa Emozione nasce dall’esperienza meccanica maturata nel mondo delle corse, nelle categorie GT1 / GT3 / LMP: il suo V12 abbinato ad un’efficienza aerodinamica da vettura da corsa, doveva garantire velocità, adrenalina, sound, un’evocazione assoluta di potenza infinita.

Catturare le emozioni, incapsularle all’interno di un abitacolo attraverso un volante, un’anima ribelle e nostalgica che coinvolge ad abbandonare ogni senso umano.

La Gumper Apollo Intensa Emozione è pura realtà!
Il largo ed esteso utilizzo della fibra di carbonio ha comportato il raggiungimento di un peso record, l’attenta cura aerodinamica, complice una potenza stupefacente, ha dato alla Gumpert Apollo Intensa Emozione, qualità stradali simile a quelle di un auto da corsa!
Stretta, lunga, l’attenta cura aerodinamica si è estesa persino al flusso d’aria che scorre attorno ai pneumatici, del resto per assicurare prestazioni elevatissime, ci vuole un carico aerodinamico senza precedenti, così è stato calcolato che il suo possente alettone può resistere a forze di oltre 1350 chili!

Gumpert Apollo Intensa EmozioneSospensioni
La Gumpert Apollo Intensa Emozione ha un’architettura sospensioni simile a quelle delle moderne Formula 1. Gli ammortizzatori Bilstein, sono regolabili su tre differenti posizioni, comfort, sport ed auto, Presente anche un dispositivo, utilissimo, di sollevamento elettro-idraulico, che consente di alzare la vettura, fino ad una velocità massima di 30 km/h, di 50 millimetri, allo scopo di permettere di entrare in qualsiasi parcheggio / garage.

Per quanto riguarda la motorizzazione della Gumpert Apollo Intensa Emozione , si tratta di un V12 da 6,3 litri, un’unità che eroga una potenza massima di 780 cavalli e ben 760 Nm di coppia massima. Il cambio è un 6marce doppia frizione, con paddles al volante.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Stile e tecnologia per il nuovo Yamaha Niken

Sfrontata con lo spirito racing: è la nuova MV Agusta Dragster 800 RC