in ,

Nuova Audi A7 Sportback: una cinque porte dal sapore di ammiraglia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi A7 SportbackLa nuova Audi A7 Sportback rappresenta il nuovo linguaggio della casa dei quattro anelli in tema di coupé a quattro porta, uno stile lussuoso che enfatizza eleganza e dolcezza delle linee.

La nuova Audi A7 Sportback ora è una vera e propria vettura sportiva che si ispira all’ammiraglia A8, differenziandosi per originalità e stile: le sue linee taglienti testimoniano dinamicità e progressività di linguaggio.

Il frontale è dominato dalla griglia singleframe, i sottili fari a LED danno ancora più enfasi ad un corpo macchina che per quanto imponente, nasconde le sue vere dimensioni. Ogni gruppo ottico anteriore è costituito da 12 elementi luminosi, separati da uno spazio che li rende ancora più evidenti. Il modello più lussuoso monta fari HD Matrix con luci laser.

E’ lunga 4,96 metri ed ha un passo di 2,92 metri, dimensioni importanti per la nuova A7 Sportback.

Internamente l’atmosfera che si vive è quella di una vera ammiragli, con una console centrale orientata verso il conducente, che racchiude quanto di più tecnologico l’industria automotive possa attualmente proporre all’automobilista: uno schermo da 10,1 pollici comandi gestuali, interfaccia utente personalizzabile e piena disponibilità per il supporto di comandi vocali, non c’è nulla che non sia presente su questa sontuosa quanto originale cinque porte.

Dal rivestimento dei sedili ai pannelli plancia e portiera, tra pelle e vero legno, il lusso regna sovrano, qui a bordo.

Nuova Audi A7 SportbackLa nuova Audi A7 Sportback segue la stessa identica filosofia costruttiva che ha dato via alla nuova A8, con i tasti convenzionali che lasciano spazio a pratici comandi digitali, con la strumentazione MMI che supporta sistemi di navigazione satellitare quale Google Maps, ogni utente può personalizzare a proprio piacimento tutte le funzioni visive e vocali, con un semplice tocco.

Tante le nuove motorizzazioni che debuttano con il lancio della A7 Sortback, da segnalare il nuovo 3.0 V6 TFSI da 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, unità propulsiva che permette alla nuova Audi A7 Sportback di raggiungere una velocità massima, autolimitata, di 350 km/h con uno 0-100 km/h in soli 5,3 secondi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Solo 65 esemplari per l’esclusiva Mercedes-AMG G 65 Final Edition

Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership With Pollini