in ,

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport TurismoNell’era dell’ibrido e delle potenza stratosferiche, non poteva mancare la risposta Porsche nel segmento delle ammiraglie di lusso, grazie ad un motore che coniuga una tecnologia straordinaria ed una efficienza senza precedenti: parliamo della Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo .

Grazie alla sinergia tra il suo potente V8 turbocompresso da quattro litri ed il motore elettrico, la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo vanta una potenza massima di 680 cavalli (500 kW) con una coppia massima incredibile, 850 Nm!

Valori impressionanti che permettono alla sportiva tedesca di raggiungere una velocità massima di 310 km/h con uno 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

Equilibrio tra prestazioni ed emissioni, grazie alla presenza dell’unità elettrica, la più potente delle Sport Turismo percorre fino a 49 chilometri in modalità elettrica, con zero emissioni!

Un design esclusivo abbinato ad una tecnologia che la portano di fatto, nel futuro, dove l’ibrido troverà sempre più spazio, anche tra le sportivissime!

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo al pari della sorella “berlina” prende in prestito dalla prestigiosa 918 Spyder, tutta la tecnologia possibile ed immaginabile, il V8 bitubo ha una potenza di 550 cavalli, mentre il motore elettrico, raggiunge i 136 cavalli, il tutto abbinato al nuovo PDK ad 8 rapporti ed al sistema Porsche Traction Management (PTM). Se i 100 km/h con partenza da fermo sono raggiunti in 3,4 secondi, per toccare i 200 km/h occorrono altri 8,5 secondi!
Velocissima ma anche parca nei consumi se si considera la sua potenza elevatissima: in modalità ibrida si sfiorano i 3 litri per 100 km, il tutto è reso possibile grazie alla presenza delle batterie agli ioni di litio dal contenuti specifico di 14,1 kWh, unità che richiedono dalle 2 alle 6 ore per la ricarica totale.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo offre un’esperienza di guida interessante anche nell’abitacolo, grazie alla plancia completamente ridisegnata. Particolare di questo modello, è la presenza dello spoiler sul tetto, elemento che genere un notevole carico di deportanza, soprattutto alle velocità più elevate, fuoriuscendo automaticamente dopo i 90 km/h e raggiungendo la sua massima inclinazione a velocità superiori ai 170 km/h.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Mazda MX-5 RF 2.0L 160 cavalli Skyactiv-G Sport: potenza della leggerezza

Renault Megane Sporter GT Tce 205 EDC: la sportiva dalle 4 ruote sterzanti!