in ,

Porsche 911 GT3 Touring Package: abito stradale, cuore racing!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 Touring PackageUna vettura pura, sportiva, sotto mentite spoglie: Porsche presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, la 911 GT3 con il Touring Package.

Si tratta di un qualcosa di realmente nuovo in casa Porsche perché permette alla sportivissima e pura 911 GT3 di vestire un abito stradale, non appariscente e sopratutto “civile”.

La Porsche 911 GT3 Touring Package sarà disponibile esclusivamente con trasmissione manuale e con spoiler posteriore variabile, esattamente come la 911 Carrera.

Il suo cuore è il noto e sorprendente sei cilindri boxer, aspirato, di 4 litri: la nuova Porsche 911 GT3 con il Touring Package verrà presentata al 67 ° Salone Internazionale dell’Automobile (IAA), che si svolgerà dal 12 al 24 settembre 2017 a Francoforte.

Porsche 911 GT3 Touring PackageLa bella sportiva tedesca sarà disponibile esclusivamente con una trasmissione manuale a sei marce.

Esaltanti come sempre le prestazioni della Porsche 911 GT3 Touring Package: i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 3,9 secondi mentre la sua velocità massima è di 316 km/h.

Il nome “Touring Package” riporta a una variante di equipaggiamento della 911 Carrera RS del 1973. Anche allora il design puro della 911 e le caratteristiche interne classiche erano un elemento chiave. Il nuovo 911 GT3 con Touring Package adotta e modernizza questo concetto. Questa variante è rivolta agli appassionati di auto sportive di alta qualità che apprezzano il “passare inosservati”  e prediligono ad un’estetica esasperata, un look discreto.

Oltre al pacchetto Clubsport e agli equipaggiamenti Alcantara, praticamente tutte le opzioni 911 GT3 sono disponibili direttamente dalla Porsche anche in presenza del pacchetto Touring: varianti di carrozzeria e cerchi, freni carboceramici PCCB, sistema di sollevamento, fari a LED, pacchetto Chrono e diversi mpianti audio.

L’opzione Package Touring è disponibile sin da ora: in Germania, la Porsche 911 GT3 con il pacchetto Touring costa come la 911 GT3, ovvero 152.416 EUR (Iva inclusa).

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Prestazioni da Formula 1 per l’incredibile Mercedes-AMG Project ONE

Vi spieghiamo perché la Mercedes-AMG Project-ONE è rivoluzionaria!